Where Is My Body

Nuovo gioco per GameBoy viene finanziato su Kickstarter

Arriva un nuovo titolo per la veneranda console ricevendo 24.000 euro dai fan

Pubblicità

Uno shoot ‘em up colorato e vivace, sviluppato su base tecnica e con grandi potenzialità: Panorama Cotton è uno di quei titoli che ti fa divertire, seppur con qualche difetto

Speciale

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Pensavi che il GameBoy fosse ormai tramontato? Invece no, eccoci nel 2020 a ben trentuno anni dalla sua uscita (e a una possibile nuova release?) a parlare di nuovi titoli per la console. E’ stato da poco finanziato su Kickstarter il progetto di Where Is My Body, una avventura grafica interamente sostenuta dai fan e dalle energie del team di sviluppo.

Il creatore del concept e fondatore dello studio Greenboy Games, Dan Puch ha dichiarato di essere molto suddisfatto per il risultato raggiunto e che spera di poter rilasciare presto altri progetti che ha in serbo.

L’obiettivo di Greenboy Games è riportare in vita la vecchia console e sviluppare per questa nuovi titoli e veri progetti capaci di entusiasmare il pubblico e farlo tornare “indietro” verso quello specifico periodo dell’industria videoludica.

Dan Puch ha mostrato più volte il suo amore per il GameBoy, dichiarando:

“Al momento ho l’intera collezione di giochi per Game Boy composta da tutti i giochi pubblicati in Giappone, Stati Uniti ed Europa, giochi senza licenza e diverse cartucce homebrew. Quindi, penso di avere un buon rapporto con questo mattoncino!”

Ha inoltre dichiarato che si è sentito stimolato dalla limitatezza delle risorse hardware del GameBoy, è stata una sfida riuscire a portare il titolo sulla piccola console.

Dan Puch racconta poi lo stato di sviluppo di Where Is My Body, precisando:

“Where Is My Body È ancora in fase di sviluppo e la creazione delle scene è ciò che richiede molto tempo. Le risorse della campagna servono per concludere il capitolo 1 e sviluppare completamente il capitolo 2. Inoltre, per creare il materiale grafico e la programmazione, per le scatole di cartone, le cartucce, i manuali, le etichette e la parte musicale. Un dettaglio importante è che per questo gioco ho due eccellenti compositori nel team, Cesc Mozota e Oscar Latorre, che stanno facendo un ottimo lavoro con la musica e gli effetti del gioco”

Where Is My Body, il trailer e i contenuti del gioco

Il titolo uscito su Kickstarter è una sorta di avventura grafica, ispirata alle “vecchie” glorie di questo genere come Maniac Mansion e Monkey Island. A tutti gli effetti nel gioco impersonerai una mano alla ricerca delle altre parti del suo corpo, disperse fra il laboratorio di uno scienziato e una misteriosa città (i due livelli per il momento presenti nel gioco). Dovrai districarti nella storia sbloccando i vari luoghi che ti permetteranno di risolvere il mistero e di ritrovare il tuo corpo.

In effetti fa strano pensare alle nuove potentissime console alle porte e a Where Is My Body che verrà rilasciato per l’anziano GameBoy. Se vuoi saperne di più ti consigliamo di visitare il sito dello sviluppatore e la pagina ufficiale della campagna KickStarter.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Cosa ne pensi di questa nuova release? Hai ancora il tuo gameboy? Facci sapere nei commenti se giochi ancora a questa console

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro