Nioh Collection artwork

Nioh Collection per PlayStation 5 in sconto su Amazon

Iscriviti al canale offerte

Scopri le nostre offerte esclusive!

5/5

80.99€

49.52€

Quattro anni e oltre sei milioni di copie vendute tra primo e secondo. Queste sono le generalità di Nioh, il franchise videoludico targato Team Ninja ex-esclusiva Sony i cui due titoli, di genere soulslike e originariamente pubblicati su old-gen rispettivamente nel 2017 e nel 2020, sono stati entrambi rimasterizzati e raccolti in un’edizione retail destinata a PlayStation 5 chiamata Nioh Collection nel febbraio 2021, oggi proposta da Amazon in sconto del trentanove percento.

Quest’edizione contiene ogni singolo DLC pubblicato per entrambi i titoli, ora fruibili in 4K fino a un massimo di 120 fps.

Nioh Collection artwork

Nioh, la storia di un samurai straniero

Se ti sono sfuggiti entrambi i titoli nel corso del tuo lungo peregrinare videoludico, eccoti una panoramica delle vicende raccontate in questa saga ambientata nel Giappone di fine periodo Sengoku.

Il racconto comincia nell’Inghilterra elisabettiana, la quale è da lungo tempo impegnata in una rivalità coloniale su scala mondiale con la Spagna cattolica.

Nioh Collection artwork

In questo contesto si muove il pirata irlandese William, il quale, imprigionato nella Torre di Londra per le sue scorribande, riesce a evadere grazie all’aiuto di Saoirse, una sorta di spirito tutelare che gli viene in seguito sottratto dall’alchimista Edward Kelley, figura realmente esistita. Questi si dirige nella lontana terra di Zipangu (una delle due latinizzazioni del termine desueto cinese Ribenguo, usato per indicare il Giappone) alla ricerca di un prezioso minerale mistico chiamato Amrita, lo sfruttamento del quale, secondo la Corona inglese, potrebbe garantire la supremazia sulla Spagna.

Nioh Collection artwork

E così William riprende il mare e approda sull’arcipelago del Sol Levante, trovandolo devastato da centocinquant’anni di lotte intestine e preda di una massiccia invasione demoniaca. Inizia così la sua guerra personale che lo porta a contatto con figure storiche del periodo, primo fra tutti il ninja Hattori Hanzō.

Se ti piacciono le ardue sfide che solo i giochi soulslike sanno proporre e al contempo ami la storia e la mitologia giapponese, Nioh Collection potrebbe rivelarsi un’ottima aggiunta alla tua collezione.

Sbarcherai anche tu in Giappone per dare battaglia a torme di demoni? Se sì, non dimenticare di narrarci le tue imprese nei commenti!

Fonte

0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI