0
0

0

Nintendo Switch Pro esiste? Si, secondo un insider

Le voci su una nuova versione della console ibrida Nintendo si fanno sempre più insistenti

0
0

0

iCrewPlay Consiglia

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Molti avrebbero giurato che Nintendo non avrebbe ceduto al fascino delle console di mid generation, ed in effetti al momento non si hanno notizie confermate e ufficiali in tal senso, ma a tre anni e mezzo dall’uscita di Switch si stanno facendo sempre più insistenti le voci di una sua versione Pro.

Parlavamo alcuni giorni fa di come dalle parti della casa di Kyoto ci sia tutta l’intenzione di allungare il più possibile il ciclo di vita di Nintendo Switch in virtù del grande successo commerciale ottenuto dalla console, che dalla data di rilascio ha piazzato sul mercato oltre 60 milioni di pezzi, facendo registrare il record di vendite nel mese di agosto in Usa.

Nintendo Switch

Il posizionamento che negli ultimi anni ha assunto la casa giapponese va nella direzione di non ritenere il lato prestazioni hardware come il più importante, togliendosi di fatto da subito dalla contesa su “chi ce l’ha più grosso” in termini di teraflops, SSD e fps per concentrarsi su una fruibilità in pieno stile Nintendo difference.

In arrivo Nintendo Switch Pro?

Come dicevamo, tuttavia, nell’ultimo periodo si sono fatte sempre più insistenti le voci di una versione più performante di Nintendo Switch ed a supporto di questa tesi arrivano le dichiarazioni dell’insider Dusk Golem, ritenuto molto affidabile in quanto diverse sue speculazioni si sono rivelate corrette, come quella riferita all’uscita dell’ultimo capitolo di Resident Evil.
Golem fa riferimento al fatto che moltissimi giochi usciti ultimamente sulla console Nintendo hanno il framerate sbloccato, così da avere subito netti miglioramenti in una eventuale nuova versione dell’hardware.

Cosa ci sia di vero al momento non è dato sapere, anche se la stessa casa giapponese in passato ci ha abituato a versioni aggiornate delle sue console, prima fra tutte il Nintendo DS, quindi non ci resta che attendere eventuali notizie ufficiali da Nintendo magari nei prossimi direct.

Ti potrebbe interessare...
Teardown
Teardown è ufficialmente su Steam
Teardown è approdato ufficialmente su Steam. Dopo tre anni di lavoro, il fondatore della software house  Tuxedo Labs, Dennis Gustafsson pubblica un tweet annunciando la…

0

Commenti

1297

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0