Nintendo Switch Online

Nintendo Switch Online: superati i 36 milioni di abbonati

La grande N promette di continuare il supporto al programma.

Pochi giorni or sono Nintendo ha pubblicato uno dei suoi periodici report finanziari dal quale è risultato che il numero degli abbonati al servizio Nintendo Switch Online ha recentemente superato i 36 milioni di utenti attivi. Va notato che questo dato raccoglie tutti gli abbonamenti, senza fare distinzione tra quelli con e senza expansion pack.

Senza dubbio si tratta di numeri positivi, considerando che stiamo parlando di un incremento di ben 4 milioni di utenti rispetto al settembre dello scorso anno. Dal canto suo Nintendo ci ha tenuto a confermare il suo supporto al programma online, promettendo altri giochi per l’emulatore N64 ed altri servizi gratuiti inclusi nell’abbonamento.

Nintendo Switch

Un’altro elemento importante da notare del report è quello che evidenzia come gli abbonati sono cresciuti contestualmente alla vendita della console stessa, in quanto sono state vendute più di 114 milioni di unità in tutto il mondo.

Nintendo Switch Online: i vantaggi dell’abbonamento

Ma quali sono i vantaggi che vantano (scusate il gioco di parole) gli abbonati al servizio? Ebbene, il solo abbonamento base consente agli utenti di accedere al gioco online, giocare a librerie retrò, eseguire il backup dei giochi con i dati di salvataggio nel cloud, connettersi con un’app per smartphone e persino scaricare giochi gratuiti. Il livello Expansion Pack aggiunge ancora più librerie retrò, tra cui Sega Genesis/Mega Drive e Nintendo 64, oltre a contenuti aggiuntivi gratuiti che altrimenti andrebbero pagati a parte.

Nintendo Switch Online

Insomma, un 2022 piuttosto positivio per la grande N che si appresta a chiudere in bellezza con il lancio dei nuovi titoli Pokemon (i quali hanno già fatto segnare un record di prevendite), ed ha già confermato i suoi titoli di punta per il 2023 ed oltre. Resta sintonizzato con noi di iCrewPlay per non perderti tutti i futuri aggiornamenti su Nintendo e sul mondo videoludico.

Fonte

Fai parte degli abbonati al prhramma online della grande N? Per cosa lo sfrutti? Faccelo sapere nei commenti.

Andrea Palumbo
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI