Nintendo Switch Genesis Controller

Nintendo Switch: il controller Sega Genesis a sei pulsanti

Purtroppo sarà venduto solo in Giappone

Pubblicità

Un DLC di Minecraft? Assolutamente no! Bonfire Peaks ti metterà alla prova per fare una cosa sola: bruciare il tuo passato e andare avanti nella tua vita. Magari scalando una montagna.

Speciale

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Ultimamente la collaborazione tra Nintendo e Sega sembra essersi fatta più intensa. Il prossimo mese arriveranno, infatti, i titoli usciti per Sega Genesis su Nintendo Switch ma non solo. Era stato annunciato anche un controller per Switch a tema Sega Genesis a tre pulsanti per giocare al meglio questi titoli prossimi all’arrivo.

Insieme a questo, la Grande N sta producendo un controller sempre a tema Sega Genesis ma a sei pulsanti, il quale, purtroppo sarà disponibile solamente in Giappone. La conferma arriva proprio da parte di Nintendo che ne ha dato comunicazione di recente quando è stata confermata l’espansione del Nintendo Switch Online, il quale porterà non solo i giochi per Sega Genesis sulla console ibrida della casa di Kyoto, ma anche alcuni titoli per Nintendo 64.

Nintendo Switch Genesis Controller 2

Un controller da collezione per Nintendo Switch per l’utenza giapponese

Mentre in occidente dovremmo accontentarci del controller del Sega Genesis a tre pulsanti, in Giappone l’utenza potrà giocare a titoli come Sonic The Hedgehog (se non lo sapessi una copia proprio per Sega Genesis è stata venduta ad una cifra altissima negli ultimi giorni), o giochi picchiaduro come Street Fighter 2 con una maggiore facilità, in quanto più pulsanti significa più manualità ad eseguire determinate mosse.

“Parti del mondo diverse prendono decisioni diverse in base a una varietà di fattori” ha detto un rappresentante di Nintendo of America. “Per gli Stati Uniti e il Canada, il modello disponibile è una replica del controller originale Sega Genesis a tre pulsanti, in quanto era il più diffuso e conosciuto in queste parti del mondo.”

Nintendo Switch Genesis Controller 3

Informandoti che ogni controller costerà 49,99 dollari negli Stati Uniti e sarà venduto solo agli abbonati a Nintendo Switch Online, ci sembra tuttavia strano che Nintendo attui questa differenza tra popolo occidentale e orientale. Magari in futuro anche in occidente arriverà una versione del controller Sega Genesis a sei pulsanti, ma al momento potranno goderne solamente gli utenti giapponesi.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Cosa ne pensi di queste differenze che attua Nintendo tra le due popolazioni: occidentale e orientale?

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro