Nintendo Switch OLED Model

Nintendo Switch – Come collegare cuffie wireless

Il nuovo aggiornamento firmware ha introdotto una funzione richiesta ormai da anni, vediamo come attivarla!

Pubblicità

Leggendo questa recensione avrai una panoramica completa di tutto quello che il gioco può offrire, partendo dal gameplay e arrivando al comparto tecnico!

Speciale

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Il risveglio dei possessori di Nintendo Switch oggi è stato molto più dolce del solito, dopo anni di richieste da parte dell’intera community infatti la casa della grande N, totalmente a sorpresa, ha deciso di rendere disponibile una funzione attesissima, ovvero il supporto a cuffie e auricolari wireless tramite Bluetooth!

L’update 13.0.0 ha introdotto anche altre interessanti novità, soprattutto la possibilità di far rimanere la console collegata a Internet anche in modalità riposo così da continuare i download di giochi e app, ma puoi trovare qui l’elenco completo di novità apportate dal nuovo firmware. In questa guida troverai il modo (davvero semplice e intuitivo) per collegare i tuoi dispositivi audio Bluetooth a Nintendo Switch!

Nintendo Switch: audio Bluetooth in pochi semplici passi!

  • Per prima cosa, apri le Impostazioni di sistema dalla dasboard principale di Nintendo Switch, scorrendo le voci ti accorgerai che la terzultima opzione è del tutto nuova ed è dedicata all’Audio Bluetooth:

Nintendo Switch Bluetooth

  • Cliccando su Aggiungi dispositivo partirà in automatico la Ricerca di dispositivi audio Bluetooth, assicurati che auricolari e cuffie che desideri collegare siano in modalità pairing:

Nintendo Switch Bluetooth

  • Se tutto andrà a buon fine, comparirà un messaggio che indica Collegamento all’audio Bluetooth effettuato:

Nintendo Switch Bluetooth

Come al solito però, va detto che Nintendo pone alcune limitazioni ai suoi servizi, in particolare mentre l’audio Bluetooth è attivo non si potranno collegare più di due controller wireless, l’audio Bluetooth verrà inoltre disattivato durante la comunicazione locale. Inoltre, abbiamo provato a utilizzare un paio di AirPods prima generazione e il collegamento è andato a buon fine, non sappiamo ancora se tute le auricolari wireless siano compatibili senza problemi, in caso ci sono tre alternative che posso subito consigliarti (in attesa che magari Nintendo stessa rilasci la sua alternativa ufficiale):

Continua a seguirci per rimanere aggiornato su Nintendo Switch e su tutte le ultime novità dal mondo videoludico!

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Aspettavi anche tu questo aggiornamento di Nintendo Switch? Dicci la tua nei commenti!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro