Nintendo

Nintendo produrrà il 20% in meno di console

La carenza di materiali e chip continua a farsi sentire all'interno del mercato hardware

Pubblicità

Uno shoot ‘em up colorato e vivace, sviluppato su base tecnica e con grandi potenzialità: Panorama Cotton è uno di quei titoli che ti fa divertire, seppur con qualche difetto

Speciale

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

È ormai sotto gli occhi di tutti che Nintendo abbia raggiunto un grande successo con il Nintendo Switch. La console è stata ancorata in tutte le classifiche di vendite anche all’estero, e ha ovviamente venduto una cifra spropositata di software, soprattutto giochi first party. Nonostante la console sia uscita nel 2017 e abbia visto l’uscita di due nuovissime console di nuova generazione da parte dei competitor, Switch ha continuato a fare numeri.

Ovviamente come ogni cosa, la maledetta pandemia di COVID ha avuto un impatto sulla produzione, tanto che la stessa azienda rivedrà i suoi piani sulle percentuali di hardware che la grande N porterà nei negozi entro la fine dell’anno fiscale.

Nintendo produrrà il 20% in meno di console 1

Nintendo e il calo di produzione

Grazie a un rapporto pubblicato da Nikkei Asia, la casa giapponese ha comunicato ufficialmente le proprie modifiche all’anno fiscale che prevedeva la produzione di 30 milioni di unità scendendo alle “sole” 24 milioni, abbassando quindi l’obbiettivo di vendita che si attestava precedentemente a 28,8 milioni di unità, ora ridimensionato a 25. L’incertezza sulla produzione, visto le carenze di chip con cui devono fare i conti tutte le case che producono hardware è indicata come la ragione principale.

Nonostante l’abbassamento delle cifre, va detto che 24 milioni di unità sono una quantità impressionante per un solo anno. All’inizio dell’anno sono poi circolate voci secondo cui un successore vero e proprio della console è attualmente in sviluppo, anche se i piani per questo progetto potrebbe essere influenzati proprio dalla carenza di materiali.

Pubblicità
Pubblicità

Possiedi una Switch? Cosa pensi di questo calo di produzione e quanto influirà sui futuri progetti? Faccelo sapere nei commenti!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro