Pokémon Spada e Scudo novità

Nintendo Direct 05/09/2019, ecco tutte le novità per Pokémon

Fra le cose di cui si è parlato durante il Nintendo Direct di stanotte, sono state mostrate anche tante novità per Pokémon Spada e Pokémon Scudo, scoprile qui!

Come ti avevamo comunicato in questo articolo, puntuale come sempre Nintendo ha trasmesso, a partire dalle ore 00:00 di oggi 5 settembre, un Nintendo Direct della durata di 40 minuti, che ha mostrato parecchi dettagli riguardo ai prossimi giochi in uscita e ha anche annunciato diverse novità. Tra i vari annunci sono anche state rivelate nuove informazioni riguardo i prossimi titoli di Game Freak, Pokémon Spada e Pokémon Scudo, in uscita mondiale il prossimo 15 novembre per Nintendo Switch. In calce all’articolo troverai il nuovo trailer ufficiale contente tutte le novità raccontate in questo articolo.

Due nuovi Pokémon sono stati rivelati, ecco a te Cramorant e Polteageist!

Durante la diretta ci sono stati presentati due nuovi Pokémon che si andranno ad aggiungere al Pokédex di Galar.

Pokémon Spada e Scudo Cramorant

Cramorant – Pokémon Inghiottone di tipo Volante/Acqua

Cramorant è il primo Pokémon ad essere stato rivelato. Si tratta di un mostriciattolo di tipo Volante/Acqua caratterizzato da un insaziabile appetito, sebbene abbia la memoria corta non si dimentica mai di un allenatore che ha ottenuto la sua fiducia. Ciò che più è interessante riguardo questo Pokémon è sicuramente la sua abilità peculiare, ossia Inghiottimissile. Questa nuova abilità, introdotta in Pokémon Spada e Scudo, si attiva durante la lotta; dopo aver usato le mosse Surf o Sub, Cramorant tornerà a galla con qualcosa in bocca. Se subisce dei danni quando si trova in questo stato, si vendicherà sputando quello che ha pescato addosso all’avversario! Senza dubbio questa abilità potrebbe avere interessanti risvolti competitivi.

Pokémon Spada e Scudo Polteageist

Polteageist – Pokémon Tè di tipo Spettro

La seconda creatura ad essere stata rivelata è Polteageist. Il corpo di questo Pokémon è fatto di tè che permette di far assaggiare solo agli allenatori di cui si fida. A livello di gameplay non è stato rivelato altro di interessante riguardo a questo mostriciattolo.

Il Pokécampeggio è il luogo perfetto dove giocare con i tuoi Pokémon

Una nuova feature dei prossimi giochi, annunciata durante questo Nintendo Direct, è il Pokécampeggio. In qualsiasi momento e in qualsiasi luogo ti trovi potrai montare una tenda e concederti un po’ di relax per giocare assieme ai Pokémon della tua squadra o per cucinare un pasto tutti insieme!

Pokémon Spada e Scudo Pokécampeggio

Rilassandoti e giocando con i tuoi amici tascabili avrai la possibilità di migliorare il legame che vi unisce, col passare del tempo potresti scoprire un lato di loro che ancora non conosci!

Se non ti va di cucinare, potresti metterti ai fornelli e cucinare qualche piatto. Nella regione di Galar la pietanza più famosa in assoluto è il curry, ci sono tantissimi ingredienti a tua disposizione, cucinati nel modo giusto daranno vita a più di 100 piatti di curry differenti!

Le Terre Selvagge sono particolari zone della regione dove è possibile svolgere diverse attività tra cui connettersi con altri giocatori in svariati modi. All’interno di queste zone è possibile visitare i Pokécampeggi degli altri giocatori connessi, il numero massimo di giocatori connessi contemporaneamente è quattro. Per visitare il Pokécampeggio di altri giocatori tramite Internet è necessaria un’iscrizione a Nintendo Switch Online (servizio a pagamento). Se invece usi le funzioni di comunicazione locale, non è necessaria alcuna iscrizione.

Indossa abiti diversi e personalizza la tua acconciatura, scegli il tuo stile!

Un’ultima novità di questo Nintendo Direct riguarda la possibilità di personalizzare il proprio personaggio, grazie a negozi di vestiti e saloni di bellezza presenti nelle varie città. Non si tratta esattamente di una novità, visto che già negli scorsi trailer si era vista questa possibilità, diciamo che sono state mostrate più nel dettaglio le varie personalizzazioni.

Pokémon Spada e Scudo personalizzazione maschio

Le boutique e i parrucchieri in giro per la regione di Galar sono davvero tantissimi, entra in diversi negozi per scoprire quali capi di abbigliamento hanno in vendita; rispetto ai giochi precedenti, il proprio avatar può essere modificato in molte più parti: oltre a pantaloni e maglie, si potranno cambiare molti più accessori, come guanti, occhiali e braccialetti. Prova diverse combinazioni per trovare la tua preferita!

Pokémon Spada e Scudo personalizzazione femmina

Pokémon Spada e Pokémon Scudo sono fra i giochi più attesi su Nintendo Switch per questi ultimi mesi di questo 2019, per maggiori informazioni riguardo alle nuove feature, ai nuovi Pokémon o per guardare quanto annunciato finora, ti invito a dare un’occhiata al sito ufficiale dei due titoli di Game Freak. Ti ricordo che la coppia di titoli sarà disponibile a partire dal 15 novembre, prenota subito la tua copia di Pokémon Spada o Pokémon Scudo oppure prenota il Dual Pack contenente entrambi i titoli

Fonte

Cosa ne pensi di queste novità riguardo Pokémon Spada e Pokémon Scudo? Ti son piaciuti i nuovi Pokémon e le nuove feature presentate? Lascia un commento e facci sapere la tua opinione, accendi il dialogo!

Tommaso Niconti
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI