Night is Coming artwork

Night is Coming in arrivo nel 2022

Un nuovo city builder condito di meccaniche survival dal publisher di Siege Survival: Gloria Victis

Ravenscourt, editore videoludico britannico attivo fin dal 2009, trascorsi pochi mesi dal debutto della sua ultima pubblicazione, Siege Survival: Gloria Victis, è subito ritornato agli onori delle cronache dando nelle ultime ore l’annuncio della prossima. Si tratta di Night is Coming, un ibrido tra city builder e survival il cui debutto è previsto per il 2022 esclusivamente su Steam.

Il titolo segna l’esordio della giovane software house russa Wild Forest Studio, che si è occupata del suo sviluppo e in esso ha riversato la propria cultura.

Night is Coming screenshot

Night is Coming, non bastava Dying Light per temere la notte

L’oscurità delle ore notturne sembra avere per i popoli slavi un qualche significato simbolico sfuggente a coloro che crescono e vivono in un ambiente mediterraneo (quindi di cultura essenzialmente greco-latina). Certo è che, qualunque esso sia, ha certamente attinenza con una paura atavica, quasi religiosa.

Tale conclusione ottiene riscontro se si pensa per l’appunto a titoli come Dying Light (2015), anch’esso proveniente da un paese di lingua e cultura slava, in cui a notte fatta equivale cessazione di qualsivoglia attività a meno che non si voglia andare incontro a nemici temibili.

Night is Coming screenshot

Lo stesso principio si ritrova in Night is Coming, il quale si focalizza sull’alternanza tra la gestione diurna e la difesa notturna di una comunità di coloni insediatasi in un non meglio precisato lembo di una regione montuosa ispirata a quella dei Carpazi, le leggende intorno alla quale popolano le fantasie di chi ama il genere horror nella sua declinazione fantastica.

Ogni giorno che passa sarà una scommessa con il destino e con le proprie doti gestionali, in quanto dai risultati che otterremo durante le ore di luce dipenderà la sopravvivenza della comunità fino all’alba seguente. Nostri avversari saranno terribili creature provenienti sia dal folklore slavo che dalla narrativa fantasy contemporanea.

Night is Coming screenshot

A complicare il tutto ci saranno i coloni stessi, ciascuno con i propri bisogni e necessità non sempre collimanti con quelli della comunità.

Ravenscourt ha garantito inoltre che questo titolo sarà presente durante la Indie Arena Booth 21, uno degli eventi organizzati in seno al Gamescom di quest’anno. Per cui, se hai voglia di scoprire di più su Night is Coming, non perderti quest’evento.

Fonte

Impaziente di scoprire qualche informazione di più sulla data d'uscita di questo nuovo titolo? Condividi con noi le tue impressioni nei commenti!

Damiano Barci
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI