NieR Automata

Nier Automata: 6,5 milioni di copie vendute!

Yoko Taro ha creato un vero e proprio successo commerciale

Nier Automata è senza ombra di dubbio uno dei migliori videogiochi della passata generazione. Un titolo che ha altissimi valori produttivi in praticamente tutti gli aspetti e che riesce efficacemente a coniugare elementi come la trama profonda e articolata, un gameplay divertente e frenetico, un sistema ruolisitico di tutto rispetto e un comparto artistico davvero ispirato.

Nier Automata Goty

L’opera, a dispetto del suo predecessore, con il supporto delle sapienti di Platinum Games, ha trasceso la nicchia di riferimento per divenire in breve tempo un grande successo commerciale.

Scopriamo i dettagli del suo andamento di mercato.

NieR: Automata BECOME AS GODS Edition

Nier Automata e le copie piazzate

Il gioco è disponibile per praticamente tutte le piattaforme e da poche ore, nell’ultimo Nintendo Direct, abbiamo scoperto che arriverà anche (in una versione definitiva e completa) sull’amata Switch.

Stando ai dati ufficiali di vendita, possiamo apprendere i numeri davvero mirabolanti che Nier Automata è riuscito ad ottenere. Stiamo parlando di circa 6,5 milioni di copie vendute, un risultato strabiliante, soprattutto se lo consideriamo come “un videogioco d’autore” e che testimonia come l’alta qualità artistica sia percepita anche dal pubblico di massa.

Altro dato da non sottovalutare è la costanza mantenuta nelle vendite. Il gioco, infatti, non ha avuto picchi di vendita ma ha mantenuto una certa linea omogenea. Stiamo parlando di circa 500.000 copie a semestre da quando Nier Automata è stato rilasciato sul mercato nel 2017. Parte di questi importanti risultati ovviamente sono da imputare alle mosse commerciali di Square che ha proposto ciclicamente importanti sconti e che, nel frattempo, ha anche rilasciato Nier Replicant, il rifacimento del primo capitolo.

Nier Automata curiosità

Insomma, con la serie animata ufficiale in arrivo e con il gioco che si appresta a popolare il catalogo Switch in ottobre, siamo convinti che il numero totale non possa che salire ancora e questo non può che fare molto piacere.

Fonte

E tu cosa ne pensi? Ami questo titolo? Faccelo sapere con un commento!

Francesco Barbalace
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI