Ni no Kuni, Ni no Kuni Cross Worlds, Ni no Kuni 3, Ni no Kuni mobile, Tokyo Game Show

Ni no Kuni: Cross Worlds – Novità dal Tokyo Game Show

L’MMORPG ambientato nell’universo di Ni no Kuni e atteso su dispositivi mobile, si è mostrato in un corposo panel del Tokyo Game Show

Direttamente da Tokyo, arriva un’interessante panoramica su Ni no Kuni: Cross Worlds, il titolo multiplayer per dispositivi mobile realizzato da Netmarble e pubblicato da Level-5. I vertici di entrambe le aziende hanno fatto capolino all’importante kermesse giapponese per presentare il nuovo titolo in arrivo su iOS e Android nel corso del 2020.

Per quanto questa finestra di lancio faccia chiaramente riferimento al mercato del Sol levante, dove il gaming su mobile raggiunge vette per noi impensabili, vale la pena tenere d’occhio quello che a conti fatti risulta essere il nuovo capitolo di un franchise particolarmente apprezzato anche in occidente.

Ni no Kuni, Videogiochi Pokémon, Pokémon PlayStation 4, Digimon PlayStation 4, Final Fantasy
La serie di Ni no Kuni, nata in Giappone su Nintendo DS e poi esportata nel resto del mondo grazie anche all’arrivo su PlayStation 3, è frutto dell’iniziale collaborazione tra lo Studio Ghibli e la già citata Level-5. A oggi, il franchise vanta un totale di due videogiochi e un film d’animazione liberamente ispirato a essi.

Sviluppato in Unreal Engine 4 dallo staff che si è occupato di Lineage 2: Revolution, Ni no Kuni: Cross Worlds vanterà un sistema di combattimento action in tempo reale e, in pieno stile MMORPG, diverse classi di personaggi (cinque in tutto) tra cui poter scegliere. Il gioco sarà ricco di missioni principali, dungeon unici, incarichi secondari, battaglie PvP e molto altro, tra cui anche una riproposta di quanto già visto all’interno del secondo Ni no Kuni: un lato gestionale legato alla costruzione del proprio regno.

In attesa di nuove informazioni non posso far altro che lasciarti al video integrale a cui faccio riferimento in questo articolo, così da permetterti di dare un’occhiata, tra le altre cose, al gameplay vero e proprio di Ni no Kuni: Cross Worlds.

Fonte

Come ti sembra l'idea di un MMOJ-RPG per dispotivi mobile ambientato nell'universo di Ni no Kuni? Faccelo sapere scrivendo come sempre un commento qui sotto! Non mancherò di rispondere.

Leonardo Calamari
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI