Newgrounds Logo

Newgrounds: Top 5 giochi gratuiti di giugno

Quali sono i migliori giochi disponibili questo mese sulla famosa piattaforma di contenuti creati dagli utenti? Scopriamolo insieme!

Queste mese è stato davvero impegnativo, ma alla fine sono riuscito a dedicarmi alla mia solita grossa quantità di flash games. Se non sai di cosa sto parlando, bentornato alla mia personalissima Top 5 giochi gratuiti del mese tra quelli presenti su Newgrounds.com. Quasi 30 giorni fa ti avevo consigliato cinque titoli particolari usciti nel mese di Maggio, ma quali saranno i cinque migliori giochi di Giugno sulla nota piattaforma dove tutti possono creare tutto per tutti? Andiamoli a vedere.

Newgrounds TIMBER logo

#5 – TIMBER

Il gameplay alla base di TIMBER è davvero, davvero semplice. Hai un set di blocchetti di varie forme e dimensioni e devi impilarli senza che questi cadano. Semplice, no? Beh, insomma. Una grafica minimale a dir poco per un puzzle game che diventa velocemente una specie di dipendenza e di gara contro sé stesso. Può essere giocato tranquillamente anche sui cellulari, tanto è leggero. L’ideale per affrontare meglio una delle lunghe code obbligate dal distanziamento sociale. Lo trovi qui.

Newgrounds Isekai Quest Prologue logo

#4 – ISEKAI QUEST! Prologue

Un puzzle game decisamente zozzarello, pieno di anime girl e pose ambigue (tutto censurato ahimé). Purtroppo è solo una demo, ma devo ammettere che, al di là della sua “banalità” e del suo voler essere “hentai” (in realtà si vede di molto peggio a giro), riesce a essere molto coinvolgente e interessante. L’unico suo vero difetto è che come demo è davvero tanto, tanto corta, ma permette comunque di rivelare le potenzialità di un gioco che ad Agosto arriverà in vendita su Steam e… sai cosa? Penso lo comprerò perché al fronte di un puzzle game già visto introduce delle meccaniche da gdr davvero interessanti e una cura grafica notevole. Corto, ma apprezzato. Lo trovi qui.

Newgrounds Contract Rush logo

#3 – Contract Rush

Il principale difetto di Contract Rush è che dura davvero, davvero poco, ma considerando che è stato realizzato in una settimana e mezzo… capperi! Un run’n’gun a dir poco divertente, fluido e interessante. E’ un unico lungo livello, ma è difficile non essere spinti a finirlo visto che, è vero che quando si muore si riparte da un checkpoint, ma le vite sono infinite e non si perdono i power-up collezionati. Insomma, prima o poi è inevitabile arrivare alla fine. Purtroppo l’essere stato creato in 15 giorni si vede anche in alcuni piccoli difetti di gameplay, soprattutto all’inizio. Lo trovi qui.

Newgrounds Picowars logo

#2 – Picowars

Questo è un gioco che se hai adorato la serie di Advance Wars (come me), non puoi non provare. E’ un prequel non ufficiale realizzato con il software Pico e una grafica retrò a 8-bit. Manca della cura grafica della serie ufficiale, ma c’é tutto il resto (tranne gli attacchi speciali degli ufficiali, sigh), compresa una modalità storia estesa e originale. Un lavorone fatto dai fan per i fan. Considerando che la saga di Advance Wars è scomparsa da tempo, questo gioco può aiutare i fan ad appagare la loro fame in attesa di un capitolo ufficiale (che probabilmente non vedremo mai). Lo trovi qui.

Newgrounds Mission Ammunition logo

#1 – Mission Ammunition

Parlando di giochi con grafica retrò e di run’n’gun, Mission Ammunition è un titolo che mi ha sorpreso non poco. E’ il tipico spara, spara alla Metal Slug con vari livelli, ma dove partirai senza armi! Ne esistono tanti di giochi di questo tipo, no? Beh, si e no perché la meccanica del poter scaricare un’arma equipaggiata per diventare più leggeri e saltare più in alto non è solo interessante, ma è anche ben sfruttata. Carina anche la cosa che i caschi, oltre ad aumentare l’armatura, permettono anche di spaccare casse e oggetti posti sopra di noi. L’unica cosa che cambierei è il fatto che le armi vengono droppate casualmente, ma è un gioco veloce e divertente. Lo trovi qui.

Fonte

Conoscevi Newgrounds? Che ne pensi di questi cinque giochi? Li hai provati? Sei d’accordo con la nostra scelta? Faccelo sapere con un commento qua sotto.

Giulio Tenti
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI