New World artwork

New World: i bot diventano sempre più numerosi e i giocatori si adoperano per fermarli

A mali estremi... estremi rimedi!

Pubblicità

New World è un MMORPG che per circa 1 mese ha quasi monopolizzato l’attenzione di moltissimi videogiocatori su di sé, anche grazie ai tantissimi streamer che lo hanno giocato per diverso tempo. Il titolo all’inizio ha raggiunto addirittura 900k giocatori connessi contemporaneamente, cifre da record, che purtroppo però ora si sono abbassate drasticamente. Nel momento nel quale scriviamo, New World infatti totalizza come picco circa 170k giocatori connessi contemporaneamente.

Non si tratta sicuramente di un brutto risultato sia chiaro, ma rimane comunque tutt’altro rispetto ai suoi esordi. Come inoltre saprai, il gioco di Amazon Games è andato incontro a svariate criticità tra cui le code infinite per poter giocare e il ritardo nel rilascio dell’agognato trasferimento del personaggio. Nonostante queste due grosse problematiche siano state risolte, ne sono comparse subito altre ad attirare l’attenzione dei giocatori, tra cui una delle ultime è la presenza dei bot.

New World Classi

New World: i giocatori dichiarano guerra ai bot

Purtroppo questa pratica è piuttosto comune negli MMORPG e ti permette di far salire di livello il personaggio nonostante tu non stia attivamente giocando al titolo. Anche New World è quindi stato colpito da questa piaga ed è possibile osservare diversi bot rimanere all’infinito a farmare materiali. Negli ultimi tempi però non è nemmeno raro vedere questi bot farmare pescando, insomma la situazione sta lentamente sfuggendo di mano.

I giocatori onesti però non si sono persi d’animo e anzi hanno escogitato un modo per rallentare un poco questa brutta situazione. Praticamente quando si trova un bot, bisogna cercare di farlo aggrare da qualche mostro, che eventualmente dovrebbe riuscire ad ucciderlo e a rispedirlo in città. Si tratta di una soluzione piuttosto estrema, ma è anche normale capire come mai i giocatori arrivino a fare certe cose.

Speriamo dunque che Amazon Games inserisca qualche contromisura per l’utilizzo dei bot e che i giocatori di New Word non debbano più ricorrere a certi metodi per poter farmare in santa pace.

New World Console

Pubblicità
Pubblicità

Tu cosa ne pensi di New World? Faccelo sapere nei commenti!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro