Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 4

Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 4, vendute 9 milioni di copie!

Ennesima conferma dell'apprezzamento del tie-in di uno degli anime più seguiti

Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 4 è l’ultimo capitolo della saga di tie-in dedicati al giovane ninja del villaggio della foglia.

Questa serie, seguitissima negli anni, ha raccolto moltissimi consensi con quasi tutti i capitoli.  A partire dal 2003, anno in cui i ragazzi di CyberConnect2 hanno pubblicato il primo Ultimate Ninja su PlayStation 2, i vari titoli della saga hanno, di volta in volta, attirato sempre più appassionati migliorando la formula di gioco ed il comparto tecnico.

Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 4

Accanto all’elevata qualità ludica, il brand, come quello di Dragon Ball, ha sempre generato ottimi ricavi ed una notizia recente conferma ciò.

Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 4 e le 9 milioni di copie vendute

Secondo un insider, l’ultimo capitolo del brand, sarebbe riuscito addirittura a piazzare quasi 9 milioni di copie. Un risultato, che se certificato, sarebbe un’ennesima conferma dell’apprezzamento per la serie e del successo commerciale di cui gode.

Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 4

Non è chiaro se questo risultato sia raggiunto anche considerando l’espansione Road to Boruto, ma senz’altro il nuovo corso delle avventure dei figli dei protagonisti, con la nuova serie di fumetti e del cartone animato, ha generato una rinnovata attenzione verso questo ispiratissimo universo.

La serie degli Ultimate Ninja, nonostante si rivolga prevalentemente agli appassionati, presenta ottime caratteristiche come un comparto tecnico in grado di stupire tutti con degli scorci che sembrano fuoriuscire direttamente dai migliori episodi dell’anime, un sistema di combattimento davvero divertente e rodato e sopratutto un roster di personaggi davvero ampio e variegato.

CyberConnect2

In attesa di comprendere in che direzione si muoverà CyberConnect2, non possiamo che sottolineare nuovamente la qualità di questa saga videoludica e la capacità del team di rinnovare costantemente la formula di gioco senza stravolgerla.

Fonte

E tu sei uno dei tantissimi utenti che hanno acquistato il gioco? Faccelo sapere con un commento!

Francesco Barbalace
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI