Monument Valley

Monument Valley 1 e 2 usciranno su PC!

Un'ottima notizia per i fan!

Monument Valley è un nome che potresti anche non aver mai sentito se non sei solito giocare ai videogiochi dal tuo fidati smartphone. Stiamo parlando infatti di due titoli attualmente disponibili solo per dispositivi Android e iOS che però sono riusciti a conquistare un numero di utenti davvero impressionante.

Oggi però non siamo qui per lodare i due giochi ma per riportarti una notizia davvero interessante che manderà su di giri tutti i fan: a quanto pare i due giochi usciranno presto su PC e abbiamo anche una data di lancio ufficiale! Se sei curioso di saperne di più rimani con noi e non ne resterai di certo deluso.

Monument Valley

Monument Valley 1 e 2 arrivano presto su Steam!

Monument Valley 1 e 2, pur essendo due giochi attualmente confinati al mondo Android e iOS sono riusciti a totalizzare già solo al lancio oltre un milione di copie vendute. Cifre da capogiro per i giochi smartphone.

Nel caso tu non lo conosca, sappi che si tratta di un puzzle game di avventura sviluppato da ustwo che ti trasporterà in un magico mondo dalla grafica eterea e accattivante. Ti riportiamo qui sotto anche la sinossi ufficiale nel caso tu sia interessato:

“Intraprendi un viaggio per l’assoluzione insieme a Ida, la principessa silenziosa, attraverso ambienti impossibili e puzzle illusori. Sperimenta questo gioco di puzzle meditativo e rilassante modificando monumenti e creando percorsi in evoluzione per esplorare mondi nuovi, surreali e misteriosi.

Monument Valley: Panoramic Edition è la raccolta totale di tutti i contenuti di Monument Valley, con ogni capitolo, componente aggiuntivo e DLC per renderlo il miglior gioco da aggiungere alla tua collezione.

Ispirato al design 3D minimalista, alle illusioni ottiche e all’architettura antica da tutto il mondo, ogni monumento è un mondo unico e artigianale da esplorare.”

Monument Valley

Ebbene, se il titolo ti ha convinto sappi che a breve non sarai più costretto a giocarlo dal tuo piccolo smartphone ma potrai godertelo sullo schermo più grande del tuo amato PC! Hai capito bene, Monument Valley e il suo sequel Monument Valley 2 approderanno su Steam il 12 luglio 2022.

Si tratta di una notizia davvero succulenta e noi ovviamente non vediamo l’ora di rivivere la fenomenale avventura proposta dagli sviluppatori anche dalla comodità del mio PC. Soprattutto perché stiamo parlando di giochi che hanno ormai parecchi anni sulle spalle, soprattutto per quanto riguarda il primo capitolo che ne conta già ben 8!

Insomma, il fattore nostalgia non manca di certo e forse sarà anche questo a rendere il porting per PC di successo tanto quanto lo sono stati su cellulare, o almeno così noi speriamo. Per fortuna l’attesa non è molta e tra appena un mese e mezzo potremo mettere nuovamente mano a questi due titoli sensazionali.

Monument Valley

Noi ti lasciamo qui sotto anche il teaser trailer di Monument Valley in modo tale che tu possa farti un’idea di cosa ti trovi di fronte nel caso non conosca ancora questi titoli. E ti consigliamo ovviamente a dargli un’opportunità in quanto davvero meritevoli.

Al contrario se hai già avuto modo di gustarteli sul tuo cellulare ti invitiamo come sempre a farci sapere nei commenti il tuo parere a riguardo, e soprattutto se anche tu sei emozionato all’idea di questo porting per PC. Li rigiocherai?

A ogni modo noi per il momento non possiamo fare altro che darti appuntamento al prossimo articolo rinnovandoti il nostro costante impegno nel garantirti sempre le migliori notizie disponibili in rete e non solo!

Fonte

Tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti!

Fabio Sessa
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI