Monster Hunter Stories 2

Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin torna a mostrarsi con un nuovo trailer

Presentate nuove fasi di gameplay per il secondo capitolo dello spin-off GDR della serie Monster Hunter

Dopo l’ultimo evento di aprile dedicato al brand di Monster Hunter (QUI il nostro recap), torniamo a parlare nello specifico di Monster Hunter Stories 2 Wings of Ruinil quale si è mostrato con un nuovo trailer per presentare alcune meccaniche di gioco.

Nel video che ti riporto di seguito è presente anche il nuovo trailer di Monster Hunter Rise, nel caso tu seguissi entrambi i titoli (QUI gli ultimi aggiornamenti annunciati per la serie principale).

La porzione iniziale del video, quella dedicata a Monster Hunter Stories 2 Wings of Ruin, si apre con un trailer dedicato alla storia, il quale ci introduce alla leggenda del Rathalos Tagliente, su cui ruoterò gran parte della vicenda narrata all’interno del titolo.

Monster Hunter Stories 2 Wings of Ruin: il combat-system

Subito dopo veniamo introdotti alle meccaniche di gioco, in particolare al combat-system; come già saprai, il titolo è un GDR con combattimenti a turni, e gode di molti elementi tipici del genere:

  • i mostri sono deboli e resistenti a diversi tipi di armi ed elementi.
  • sono presenti 3 tipologie di attacco le quali si compensano in debolezza e resistenza: potenza batte tecnica, tecnica batte velocità, velocità batte potenza.
  • Similmente al capitolo principale, è possibile attaccare una precisa zona del corpo di un nemico, ottenendo vantaggi diversi una volta che quest’ultima viene distrutta.
  • Con un po’ di fortuna, sarà possibile eseguire un doppio attacco in coppia con il mostro che ci accompagna, ottenendo effetti aggiuntivi in battaglia.
  • Sarà possibile avere un compagno di squadra con relativo mostro al seguito, per un massimo di 4 membri contemporaneamente presenti nel party.

Ti ricordo che Monster Hunter Stories 2 Wings of Ruin è già preordinabile in versione fisica e digitale per Nintendo Switch e PC via piattaforma Steamcon i titolo in uscita il 9 luglio 2021.

Attualmente non è prevista alcuna demo giocabile, ma la speranza è ovviamente quella di poter metter mano al titolo qualche settimana prima dell’uscita, così come è stato per Monster Hunter Rise.

Resta sintonizzato con noi di iCrewPlay per rimanere aggiornato sulle ultime novità di Monster Hunter Stories 2 Wings of Ruin e di tutto il mondo videoludico.

Di seguito il trailer esteso dell’evento:

Fonte

Stai seguendo il lancio di Monster Hunter Stories 2 Wings of Ruin? Pensi di acquistarlo? Faccelo sapere nei commenti.

Andrea Palumbo
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI