0
0

Modder riesce a far diventare Nintendo 64 una console portatile

GmanModz ci lascia un video sul lavoro titanico fatto per far diventare il Nintendo 64 una console poco più grande del Game Boy Advance SP

0
0
LIVE DEL GIORNO

Da non perdere

Naviga tra i contenuti


Alle volte la rete e gli appassionati ci regalano delle perle uniche con dei progetti così fuori di testa a cui vale la pena, però, dare un’occhiata. È il caso di questo modder che è riuscito a trasformare il glorioso Nintendo 64 in una console portatile.

Diciamo che il progetto di far diventare la console di Nintendo una portatile è un’idea che stuzzica nel popolo del web da anni: dotandola di un corpo più piccolo, uno schermo LCD incorporato, una batteria ricaricabile e la possibilità di giocare Mario 64 e Ocarina of Time durante il pranzo con i parenti.

I risultati sono più o meno buoni, ma qui siamo di fronte a quello che è probabilmente il miglior esperimento di questo tipo.

GmanModz, questo il nome dell’utente che ha creato quest’opera, è riuscito a mettere tutta la componentistica della console casalinga di Nintendo in un guscio poco più grande di un Game Boy Advance SP, il tutto fatto con una stampante 3D.

La mod, naturalmente, è molto complessa, fa ampio uso di tagli alla scheda madre della console e non è assolutamente alla portata di tutti. Tuttavia nel video mostrato puoi notare come la componentistica sia stata totalmente smembrata e i collegamenti rifatti. Ma il bello di questa modifica sta nel fatto che, usando solo ed esclusivamente pezzi originali e non facendo il minimo uso di emulazione o simili, essa è compatibile con tutto il vasto parco titoli di Nintendo 64.

Un’opera davvero eccezionale, mi raccomando Nintendo, segnati e prendi spunti, perché noi staremmo ancora aspettando quel famoso Nintendo 64 Classic Edition!

Ti potrebbe interessare...
Wildfire la recensione
Wildfire, l’ultima fatica di Sneaky Bastards nato da una campagna KickStarter, è uno strano mix tra uno stealth game e un platform il quale dà…
xbox serie x
Xbox Series X, prepariamoci al meglio
Da quando è uscita sul mercato, Xbox ha sempre dovuto combattere lo strapotere delle console marcate Sony. Una guerra persa generazione dopo generazione, un secondo…

0

Commenti

1142

Miei

0
0
0
0

Registrati! La tua opinione conta!