Call of Duty Warzone M.O.A.B

MOAB Battle Pass Warzone: contenuti, prezzo e data di rilascio

Sembrano essere trapelate informazioni su un bundle di grosse dimensioni per Call of Duty Warzone. Scopriamone insieme i possibili contenuti!

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Con l’ultimo aggiornamento dello store di Call of Duty: Warzone, alcuni utenti hanno segnalato la possibilità di poter acquistare un contenuto molto particolare, prontamente rimosso pochi minuti dopo la pubblicazione: trattasi di un pacchetto chiamato “MOAB Battle Pass“, “Mother Of All Bundles“. Andiamo a scoprire cosa sappiamo a riguardo.

Warzone Stagione 3 Battle Pass

 

Cosa si conosce del MOAB Battle Pass per Warzone

Con il recente aggiornamento alla Stagione 3, Call of Duty Warzone sta vivendo uno dei periodi di massimo splendore (cheater permettendo): armi bilanciate, assenza di un meta eccessivamente forte e presenza di un grande quantitativo di nuovi contenuti cosmetici sono solo alcuni degli ingredienti di una formula che si sta rivelando vincente.

Proprio quando ci si aspetterebbe un calo di novità da parte di Activision, però, ecco spuntare qualcosa che ha attirato le attenzioni dei fan: sembrerebbe, infatti, che con l’ultimo aggiornamento dello store di Warzone, alcuni utenti abbiano visto spuntare il misterioso bundle MOAB, prontamente rimosso dopo pochi minuti.

Attenzione però, doverosa premessa da fare: questo bundle non è stato ancora ufficializzato né da Activision, né da alcuno sviluppatore di Call of Duty. Non è presente sullo store ed è importante sottolineare che è apparso solo ad alcuni utenti. Data l’assenza di conferme ufficiali, c’è da prendere tutto con le pinze.

Possibili contenuti, prezzo e data di rilascio

A portare alla luce la notizia, ci ha pensato il noto leaker @WarzoneNewz, il quale ipotizza la possibilità che il MOAB Battle Pass permetta di recuperare tutti i contenuti usciti tramite i primi 6 Battle Pass di Call of Duty Modern Warfare. Non viene, per ora, citata nessuna possibile data di rilascio.

La reazione del pubblico è stata discordante: se da una parte i giocatori arrivati solo con Warzone sono rimasti ingolositi dalla possibilità di recuperare oggetti non più acquistabili, tutti i fan affezionati, già in possesso dei vari oggetti cosmetici, si sono spazientiti, dato che il MOAB non renderebbe più unici gli oggetti guadagnati nelle stagioni passate.

Altro nodo è il prezzo: tramite un video, lo youtuber Ghost 141 ha reso pubblico uno screenshot nel quale viene mostrato come sarebbe possibile acquistare il bundle per 10000 CoD Points, circa 100€. Se si fanno i conti, però, qualcosa non torna: ogni Battle Pass costa 1000 CP, per un totale di 6000 CP. Come si giustifica, quindi, l’aggiunta di ulteriori 4000 CP al prezzo finale?

Possibile screenshot del MOAB BattlePass per Warzone

La teoria riguardo MOAB e la Call of Duty Modern Warfare 3 Remastered

Esiste una grande teoria che ha preso piede tra gli utenti riguardo i misteriosi 4000 CP: data l’assonanza con la leggendaria killstreak, i giocatori hanno ipotizzato che il MOAB Battle Pass possa contenere la campagna rimasterizzata di Call of Duty Modern Warfare 3, ipotesi che non sembra essere così campata per aria.

Proprio un anno fa, infatti, venne pubblicata la campagna rimasterizzata di Modern Warfare 2, acquistabile tramite un bundle che conteneva il gioco, la skin di Ghost e diversi oggetti cosmetici sia per Warzone che per Modern Warfare. Il prezzo era di 19,99$, traducibili in 2000 CP, raggiungendo un totale di 8000 CP, cifra simile a quella richiesta per il MOAB Battle Pass.

Alcuni, però, hanno voluto puntare ancora più in alto: secondo un nutrito gruppo, infatti, i 2000 CP rimanenti potrebbero suggerire anche la presenza della remastered della modalità Multiplayer di MW3, attesa con grande impazienza dai fan più affezionati alla saga, rimasti delusi dalla smentita riguardo la rimasterizzazione della modalità multigiocatore di MW2.

Bundle Modern Warfare 2 Campaign Remastered

A smorzare questi entusiasmi, però, c’è qualche utente che ha sottolineato come i 1000 CP per ogni Pass acquistassero, di fatto, solo la possibilità di accedere ai contenuti premium, ma per poterli ottenere bisognava raggiungere il 100esimo livello. Per poter effettivamente acquistare tutti i livelli, era necessaria la spesa di 10000 CP, 100 per ogni livello.

Guardandola sotto questa ottica, l’offerta proposta dal MOAB sarebbe sicuramente meno “romantica“, ma più allettante economicamente: 10000 CP per, potenzialmente, 600 oggetti, al posto dei 60000 CP necessari per acquistare ognuno dei 600 livelli dei vari Pass.

Le speculazioni attualmente sono molte, ma è meglio rimanere coi piedi per terra, almeno fino a che non leggeremo di notizie ufficiali da parte di Activision. Rimaniamo in osservazione!

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

E tu? Avevi acquistato i precedenti Pass battaglia? Saresti interessato all'acquisto di questo particolare bundle? Facci sapere la tua lasciando un commento!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro