Minecraft

Minecraft, la speedrun più divertente di sempre

Una speedrun di Minecraft realizzata con uno stile totalmente nuovo e divertente. Si, un utente è riuscito a realizzare ciò grazie alla sua fantasia e capacità

All’interno di un videogioco è possibile compiere numerose azioni che spesso portano anche dei “profitti” sotto forma di trofei che si aggiungono alle bacheche degli utenti (come accade su Steam per esempio). Oltre ai meri trofei però, una volta aver conosciuto a fondo un titolo, molti videogiocatori si lanciano nell’impresa che da sempre è riconosciuta come una vera e propria sfida al limite, ovvero la speedrun.

Il termine utilizzato per questa “sfida” si racconta da solo, infatti è facile intuire cosa bisogna fare per compierla o comunque per poterlo raccontare agli amici o sui forum che stilano delle vere e proprie classifiche. I titoli sui quali è stata compiuta la cosiddetta speedrun, disponibili sia per console che per PC sono molteplici, ma alcuni di essi hanno dato vita ad un tabellone sul quale non smettono di essere registrati nuovi record.

Minecraft

Tra i videogiochi presenti nel panorama videoludico, ne esiste uno che ha stimolato e continua a stimolare numerosi utenti nel compiere tale impresa: sto parlando di Minecraft. Il videogioco Mojang è, attualmente, uno fra i più giocati al mondo e deve la sua fama alle infinite ore di gioco che riserva sia ai nuovi utenti che ai più anziani ed esperti. Qualcuno, però, ha deciso di rendere una speedrun più divertente e interessante trasformando l’impresa in un vero e proprio corto d’animazione.

La speedrun di Minecraft comica in stile cartoon

La speedrun in questione si basa sempre sugli step principali da compiere su Minecraft per riuscire a completarlo, ma a differenza di tutte le altre speedrun, Bro animation ha realizzato un vero e proprio corto. All’interno del video rilasciato il 25 febbraio 2021, sia l’ambientazione che i personaggi sono stati completamente ridisegnati con un nuovo stile inedito. Realizzare un video ridisegnando la grafica di gioco però non era abbastanza: oltre ad un nuovo stile grafico, il video contiene delle scene che ci faranno sorridere.

Anche l’aspetto comico del contenuto si basa sulle meccaniche di gioco: come puoi ben vedere nel cortometraggio qui sopra, uccidere uno scheletro Wither può risultare alquanto difficile vista la loro resistenza e il miglior modo per farlo è quello di farli cadere nella lava. Un’altra scena comica presente nel video riguarda gli Enderman. Oltre a sfruttare una piccola fessura per ucciderli, l’utente ha inserito un simpatico easter egg dedicato al film IT del 1990.

Minecraft

Insomma, la fantasia di Bro animations si è espressa nella sua forma migliore grazie al cortometraggio realizzato su Minecraft e il video ad oggi ha raggiunto un totale di 75 milioni di visualizzazioni. Nel caso in cui volessi affrontare anche tu una speedrun sul titolo Mojang, allora ti invito a guardare il video per poter apprendere in modo semplice e veloce gli aspetti principali che caratterizzano questo videogioco senza tempo.

Fonte

Cosa ne pensi della versione d'animazione di Minecraft? Faccelo sapere lasciando un commento!

Salvatore Occhipinti
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI