Minecraft

Minecraft, costruire un’intera città in 100 ore

Creare un'enorme città immersa nella foresta. FATTO! Il builder di Minecraft che si è cimentato nell'impresa ti lascerà a bocca aperta nel corso della sua realizzazione dell'opera

Ebbene si, hai capito bene, un utente è riuscito a dare vita a una città su Minecraft in un totale di 100 ore di gioco. Il creatore di tale follia si chiama Timtenth ed è un builder di nazionalità tedesca che attraverso i suoi canali social mette in mostra le sue “creazioni”. Nell’ultimo video rilasciato sul suo canale YouTube è possibile assistere alla creazione di una città della foresta, in cui ogni singolo elemento è stato realizzato dall’utente senza l’aiuto di alcun collaboratore.

Minecraft

L’enorme città di Minecraft fatta da blocchi e codici

Nel video pubblicato è possibile assistere a un timelapse in 4K in cui vengono mostrati tutti gli elementi e i dettagli che vanno a comporre la città. Su Minecraft, gli utenti che si cimentano in queste imprese vengono chiamati builder e spesso sono delle vere e proprie figure professionali ricercate da chi vuole realizzare un server pubblico. Come sicuramente saprai, se hai giocato al titolo Mojang di tanto in tanto, nella modalità multiplayer è possibile accedere a dei server per giocare con altri utenti nelle modalità più famose del titolo, ma a rendere appetibile un server di solito è il design e lo stile con il quale si presenta.

Com’è possibile vedere nel video però, tutte le enormi strutture costruite dai vari builder del mondo non sono sempre realizzate blocco per blocco, in quanto esistono svariati modi per poter superare determinate difficoltà.

L’ambientazione realizzata da Timtenth su Minecraft è a dir poco stupefacente, infatti egli non si è limitato alla realizzazione di case, pixelart e arredi urbani, ma ha dato vita anche al paesaggio naturale realizzando da zero ogni singolo albero. Anche in questo caso però ha sfruttato dei codici senza i quali per la realizzazione ci avrebbe impiegato ben più di 100 ore.

Come citato pocanzi, non tutto è stato realizzato blocco dopo blocco, infatti esiste una funzione molto conosciuta dai builder che gli consente di “selezionare” un elemento precedentemente realizzato e copiarlo dovunque si voglia nella mappa. Ovviamente l’operazione non è alla portata di tutti e anche con l’ausilio di tale stratagemma l’opera realizzata dall’utente è a dir poco spettacolare. In passato diversi “giocatori professionisti” sono stati elogiati per le loro creazioni all’interno di Minecraft e chissà che il prossimo non potresti essere tu, alla fine ti basta un computer, Minecraft, un po’ di fantasia e tanta ma tanta pazienza.

Fonte

Cosa ne pensi del risultato finale di Timtenth? Ti piacerebbe imparare ad essere un builder? Faccelo sapere lasciando un commento!

Salvatore Occhipinti
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
1 Commento
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
1
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI