Minecraft

Minecraft: le piante non sono mai state così belle prima di questa mod!

Una modifica niente male!

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Minecraft non ha più bisogno di presentazioni ormai, e se Mojang ha potuto rendere il proprio nome conosciuto in tutto il mondo è di sicuro grazie a questo fantastico sandbox open-world! Amato da grandi e piccini, il titolo si è sempre migliorato con tanti nuovi contenuti. Ciò che più o meno è rimasto invariato è la tipica grafica a pixel che lo caratterizza!

Certo, anche la grafica è cambiata nel tempo per cercare di migliorarsi, ma se vuoi davvero vivere un’avventura all’interno del mondo Minecraft con una risoluzione invidiabile, allora dovrai ricorrere alle mod!

Oggi vogliamo proprio parlarti di una mod tanto semplice quanto efficace che migliorerà gli ambienti esterni! Se sei curioso continua a leggere per non perderti nessun dettaglio!

Minecraft

Minecraft: le piante non sono mai state così belle prima di questa mod!

La grande caratteristica di Minecraft è senza dubbio la sua grafica a pixel, semplice e rudimentale ma in qualche modo capace di catturare. Alcuni potrebbero definirla addirittura brutta in alcuni frangenti di gioco, ma in realtà crea spesso anche dei paesaggi capaci di lasciare senza fiato, con delle generazioni del mondo di gioco spettacolari!

Dobbiamo però ammettere che non tutto in Minecraft è in grado di risultare evocativo o ben riprodotto. Gli esempi più lampanti possono essere l’acqua e le piante, due elementi naturali difficili da riprodurre che seguendo la logica di gioco del titolo rendono quasi impossibile la realizzazione di qualcosa di corrispondente alla realtà.

Per migliorare la qualità dell’acqua, dei riflessi, delle ombre e delle luci esistono già un numero infinito di mod che numerosi player nel corso degli anni hanno applicato al loro mondo, ma oggi noi siamo qui per parlarti delle piante!

minecraft

Il modder Dark Storm è d’accordo con noi: le piante necessitano di un miglioramento. Proprio per questo ha deciso di realizzare un nuovo pacchetto moddato chiamato Nature Revamp che si occupa di rendere la flora più gradevole alla vista.

Con questa mod ogni pianta a cui puoi pensare viene rivisitata: fiori, funghi, liane, sapling, carote, canne da zucchero, ninfee… e chi più ne ha più ne metta!

L’unico elemento che il modder ammette di non essere ancora riuscito a modificare sono le alghe, in quanto si tratta texture animate che possono creare non pochi problemi. Tutto sommato però, il lavoro svolto fin qui è eccellente!

Minecraft su Nintendo Switch è il primo titolo Microsoft a raggiungere il milione di vendite in Giappone

Nel caso anche tu desideri migliorare l’aspetto del tuo mondo, ti lasciamo qui il link per scaricare la mod su PC (solo in versione Java) e il trailer a fine articolo, sperando che questa piccola aggiunta possa aiutarti a rendere il mondo di Minecraft il tuo piccolo angolo di paradiso!

Infine noi come sempre ti diamo appuntamento al prossimo articolo rinnovandoti il nostro impegno nel tenerti aggiornato su questa e tante altre vicende del mondo videoludico!

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro