Minecraft

Minecraft avrà d’ora in poi un unico launcher unificato!

Niente più dubbi e niente più confusione!

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Minecraft è uno dei titoli più amati di sempre e non ha bisogno di alcuna presentazione. Di sicuro ne avrai già sentito parlare: il titolo vanta un numero enorme di player ed è in grado di conquistare sia i più grandi che i più piccini!

Oggi siamo qui per riportarti una notizia davvero interessante che faciliterà la vita a tutti i giocatori che come noi amano esplorare il mondo cubico! Se sei curioso di sapere cosa Mojang sta programmando, allora resta con noi e non te ne pentirai di certo!

Minecraft

 

Minecraft: un unico launcher per la Java e la Bedrock edition!

Come forse saprai se anche tu hai mai visitato il fantastico mondo cubico che tanti amano, Minecraft vanta da ormai molto tempo diverse versioni di gioco. In particolare, i player si dividono tra la Java e la Bedrock edition, ciascuna con le proprie caratteristiche.

Proprio oggi il titolo ha segnato il suo debutto su Xbox Game Pass per PC, riportando entrambe le versioni con un unico Minecraft Launcher unificato!

Si tratta di una novità non di poco conto, in quanto il titolo su PC aveva sempre riportato due launcher differenziati per le due versioni, e ovviamente due pagamenti singoli. Per averle entrambe, i giocatori dovevano acquistare il gioco due volte.

Questo perché il launcher del titolo veniva utilizzato per la versione Java e per il gioco spin-off Minecraft Dungeons, mentre la versione Bedrock era stata rilasciata come un’applicazione a sé stante. Ora tuttavia, con Xbox Game Pass è effettivamente possibile avere due Minecraft al prezzo di uno. E questo cambierà la situazione a livello generale anche per tutti i giocatori che si dilettano a esplorare il singolare universo del titolo su PC!

minecraft

Il program manager Gama Aguilar-Gamez ha recentemente rilasciato una dichiarazione spiegando come Mojang desideri eliminare la confusione che spesso si genera nella scelta della versione:

“Vuoi Minecraft? Ottimo. Acquistalo e otterrai entrambe le versioni!”

Quello di un launcher unificato per Xbox Game pass è di sicuro un primo grande passo per raggiungere l’obiettivo dell’azienda, e le premesse ci sono tutte. Il desiderio è quello di passare dal vecchio Java launcher a un nuovissimo Minecraft launcher.

“Vogliamo fare in modo che quando i nostri player pensano “Hey, voglio giocare a Minecraft”, non abbiano più dubbi e non abbiano difficoltà nello scegliere quale versione desiderano giocare su PC.”

Ovviamente, la scelta di quale versione fa al caso tuo resta comunque da prendere, ma si tratta di una decisione meno pressante, in quanto verrebbe eliminato il rischio di spendere dei soldi sulla versione sbagliata per poi pentirsene!

Minecraft su Nintendo Switch è il primo titolo Microsoft a raggiungere il milione di vendite in Giappone

Presto verrà pubblicato il nuovo Minecraft PC Bundle di cui ti lasciamo il link qui, e a quel punto sarà possibile accedere a entrambe le versioni a un unico prezzo! E la parte più interessante è che se possiedi già una delle due release, l’altra sarà tua gratuitamente.

Il processo per l’upgrade del launcher potrebbe risultare un po’ macchinoso e alcuni giocatori della versione Java hanno riscontrato problemi a riguardo, tuttavia è possibile effettuarlo direttamente dal Microsoft Store o dall’applicazione Xbox PC. È sufficiente ricercare la voce Minecraft per Windows e successivamente l’opzione launcher.

Inoltre ti ricordiamo che per ottenere l’ultimo update, dovrai prima migrare il tuo account Mojang a un account Microsoft, pratica che l’azienda in realtà propone già da mesi a tutti i player!

Dopo l’upgrade la differenza dovrebbe essere appena impercettibile. La locazione dei dati di memoria salvati non dovrebbe cambiare e dovrebbe essere possibile recuperare i propri mondi e continuare a giocarli senza alcun problema. Anche le texture pack dovrebbero restare invariate.

“Siamo stati davvero attenti a far sì che nulla venisse compromesso dal cambiamento. Speriamo che i nostri giocatori vedano questa novità come un primo piccolo grande passo verso l’investimento e l’attenzione che vogliamo rivolgere alla piattaforma PC”, dichiara Aguilar-Gamez.

Minecraft Dungeons

 

Insomma, il cambiamento è ormai alle porte e di certo si tratta di un’idea azzeccata e che molti player speravano già da tempo. Avere accesso a entrambe le versioni è un plus non di poco conto, ed evita tutti i problemi che possono derivare da indecisione o confusione.

Speriamo che Mojang riesca a gestire questo upgrade nel migliore due modi facilitando la procedura il più possibile, e noi ti aspettiamo al prossimo articolo rinnovandoti il nostro impegno nel tenerti sempre aggiornato su ogni novità!

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Tu sei contento di questo cambiamento? Faccelo sapere nei commenti!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro