Minecraft

Minecraft, il Colosseo in 4k più bello di sempre

Una versione leggermente rivisitata del Colosseo è stata realizzata su Minecraft. Apprezziamolo in ogni dettagli grazie al video in 4k

Tra i tanti mestieri che il panorama videoludico mette a disposizione, il builder è forse quello più gratificante per i giocatori di Minecraft. Il titolo Mojang è ormai famoso per le enormi strutture che diversi utenti si divertono a costruire, ma c’è sempre qualcuno che porta le cose a un livello nettamente più alto. In passato abbiamo parlato di un builder che ha costruito un’intera città con la relativa ambientazione boschiva, ma qualche giorno fa andyisyoda ha pubblicato un video in cui mostra come ha costruito un Colosseo lavorando anche su piccoli dettagli.

Il timelapse del Colosseo su Minecraft

Tra i tanti builder che realizzano mega strutture o riproducono i monumenti più famosi del mondo, andyisyoda si distingue per i suoi pacchetti delle texture che rendono molto più realistiche le sue costruzioni. Nel video rilasciato sul suo canale YouTube, è possibile notare quali tipologie di tecniche abbia utilizzato per la realizzazione del Colosseo ed è praticamente ovvio che il classico “punta e piazza” viene quasi sempre evitato.

Minecraft

Nelle immagini presenti nei quasi 17 minuti di contenuto, vengono mostrate anche le aree interne del Colosseo oltre alle strutture circostanti. Per completare l’opera, sul canale è stato rilasciato anche un video cinematico in cui è possibile apprezzare anche la zona designata per i combattimenti e le aree destinate al ristoro e relax dei gladiatori.

Insomma, come ormai molti sanno, Minecraft non pone limiti all’immaginazione e lascia all’utente una libertà che altri titoli non garantiscono e grazie ai builder è possibile ammirare le più improbabili città, case, quartieri o monumenti famosi del mondo.

Fonte

Cosa ne pensi della versione rivisitata del Colosseo realizzata da questo builder? Faccelo sapere lasciando un commento!

Salvatore Occhipinti
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI