Microsoft Edge

Microsoft Edge: un browser per i giocatori

Il colosso americano sta migliorando sempre di più il suo browser con aggiornamenti mirati a soddisfare i videogiocatori

Microsoft Edge vuole diventare il browser web dei giocatori ed il suo ultimo aggiornamento ha aggiunto una serie di funzionalità volte sia a migliorare le prestazioni dei videogiochi per PC sia a migliorare il sistema cloud di Xbox Game Pass Ultimate, inoltre avrà una nuova home page con notizie legate al settore e un rapido accesso a piccoli giochi casual.

Microsoft Edge

Microsoft Edge: un gradito aggiornamento 

Nel blog ufficiale di Windows possiamo trovare un articolo che dettaglia tutte queste funzionalità a partire dalla nuova homepage incentrata sui giochi, si tratta di una home page che si adatta ai nostri gusti mostrarci notizie relative ai nostri interessi, così come altri contenuti che vanno da guide, trasmissioni in diretta e prossime uscite. Inoltre, se accediamo con il nostro account Xbox possiamo vedere le notizie dei nostri giochi e se abbiamo un abbonamento a Xbox Game Pass Ultimate possiamo eseguire i nostri giochi direttamente nel cloud.

Microsoft Edge

Il gioco nel cloud è una delle priorità di Microsoft Edge per diventare il browser per eccellenza dei giocatori, poiché oltre al rapido accesso a Xbox Game Pass Ultimate il nuovo aggiornamento del browser include una funzionalità chiamata ‘Clarity Boost‘, che migliora la grafica dei titoli che eseguiamo nel cloud. Questa tecnologia deve essere attivata manualmente una volta entrati nel gioco, questa utilizza algoritmi di ridimensionamento che si adattano al gioco in streaming via Microsoft Edge sia da Windows 10 che da Windows 11, dando un’immagine più “chiara e definita”.

Ma ci sono altre novità in Microsoft Edge per migliorare l’esecuzione dei videogiochi per PC anche quando il browser non è coinvolto, infatti possiamo attivare una modalità di efficienza per mantenere aperto il browser senza che questo influisca negativamente sulle prestazioni del nostro computer. In questo modo si evita di dover chiudere e aprire il browser quando vogliamo giocare, inoltre il browser stesso riconoscerà quando abbiamo chiuso il gioco per tornare a funzionare normalmente.

Infine, il navigatore è stato aggiornato con una nuova sezione di giochi casual e gratuiti, come Solitaire o l’esclusivo Microsoft Edge Surf Game. Tutte queste nuove funzionalità sono ora disponibili per chiunque abbia installato il browser.

Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.

Fonte

E tu cosa ne pensi? Utilizzi questo navigatore? Faccelo sapere nei commenti.

Jean Manuel Labate Castro
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI