Metroid Prime Trilogy

Metroid Prime Trilogy per Switch sarebbe già pronto, secondo alcuni report

Nintendo starebbe aspettando il momento giusto per annunciarlo

Pubblicità

Leggendo questa recensione avrai una panoramica completa di tutto quello che il gioco può offrire, partendo dal gameplay e arrivando al comparto tecnico!

Speciale

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Metroid Prime Trilogy per Nintendo Switch è stato “rumoreggiato” diverse volte, senza essere però mai giunti a un vero e proprio annuncio ufficiale. Adesso, alcune informazioni ricevute fornite dal giornalista Jeff Grubb e rilanciate da DualShockers.com, affermano che il progetto sarebbe addirittura completo, ma Nintendo avrebbe deciso di tenerlo fermo per un po’. L’obiettivo, alquanto immaginabile, è quello di aspettare Metroid Prime 4, per includerlo nella sua campagna marketing.

Metroid Prime Trilogy in attesa di Metroid Prime 4?

L’intento della compagnia giapponese sarebbe quello di lanciare Metroid Prime Trilogy in un lasso di tempo non troppo lontano dal quarto capitolo ufficiale della serie. Non è la prima volta del resto che Nintendo tiene “in attesa” alcuni giochi prima di commercializzarli al momento giusto: lo stesso Grubb ci ricorda il caso di Pikmin 3 Deluxe, tenuto in ghiaccio per diverso tempo.

Metroid Prime trilogy

Ovviamente, dal punto di vista della compagnia di Kyoto, tenere in stand-by Metroid Prime Trilogy non appena si avrà un quadro più preciso delle tempistiche relative a Metroid Prime 4 sarebbe il modo migliore per rilanciare un marchio assente dalle scene videoludiche da diverso tempo. Il quarto capitolo è il sequel di Metroid Prime 3: Corruption, lanciato nel 2007, ed è stato annunciato con un logo nel 2017. Da allora, lo sviluppo ha affrontato diverse problematiche, tanto che nel 2019 è stato annunciato il reset dei lavori affidati nuovamente a Retro Studios, autore della trilogia originale.

Pubblicità
Pubblicità

Anche tu vorresti rigiocare la trilogia su Switch? Dimmi le tue considerazioni con un commento!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro