Metroid Dread

Metroid Dread: vendute oltre 850.000 copie in USA!

Il successo di Metroid Dread non si è fatto attendere: con oltre 850.000 copie vendute in America durante il primo mese!

Pubblicità

In questa recensione andremo ad analizzare i punti di forza e i punti deboli del nuovo capitolo della serie di Metroid, rapportando il tutto a i vecchi capitoli della serie e ad altri esponenti del genere di riferimento.

Metroid Dread

Uno dei titoli più attesi per Nintendo Switch quest’anno è stato sicuramente Metroid Dread. Con oltre 850.000 copie vendute in America durante solo il primo mese, si è dimostrato campione di incassi anche sul suolo americano, dopo aver sbaragliato anche le classifiche inglesi. Si rivela il lancio di Metroid più grande di sempre per un titolo della serie, dimostrando quanto Nintendo abbia utilizzato bene le proprie risorse offrendo ai giocatori l’esperienza definitiva di Samus Aran.

metroid dread

Metroid Dread, Doug Bowser svela i dati sulle vendite

Il Presidente di Nintendo of America, Doug Bowser, ha svelato dagli ultimi report che Metroid Dread ha venduto esattamente 854.000 copie sul suolo americano, facendo così registrare un incremento di interesse (e soprattutto di vendite) per ciò che concerne il franchise della popolare cacciatrice di taglie Samus Aran. Bowser si rivela estremamente soddisfatto dei risultati, dichiarando inoltre ulteriori dettagli: ha infatti reso noto che le vendite di Nintendo Switch, in relazione al mese di ottobre, si attestano sulle 711.000 unità. Un po’ calanti i dati per Nintendo Switch OLED: la nuova console made in Nintendo si ferma sulle “sole 314.000 unità.

Dopo le recenti dichiarazioni di Shuntaro Fukawa, Presidente di Nintendo, si è presto dedotta una linea di pensiero focalizzata sullo sviluppo dell’attuale console: Nintendo Switch ci farà compagnia ancora per tanto tempo, in tutte le sue varianti. I tempi per parlare di una nuova console che vada oltre la famiglia Switch sono davvero molto acerbi. Si punterà a lungo sulla console ibrida targata Nintendo. Riprendendo le parole della stessa compagnia della casa di Kyoto: “La prossima console arriverà nel 20xx“.

Nintendo Switch

La grande famiglia di console originaria di Kyoto continuerà a farci compagnia per tantissimo altro tempo, a giudicare dalle parole espresse in precedenza. Non rimane altro che mettersi comodi sotto le coperte e godersi i titoli che la grande N è pronta a sfornarci nel prossimo periodo!

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Cosa ne pensi di Metroid Dread? Sei rimasto sorpreso dalle vendite del titolo su Nintendo Switch? Fammelo sapere con un commento qui sotto!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro