Metroid Dread

Metroid Dread: rilasciato l’aggiornamento 1.01

Risolve un bug che bloccava la progressione di gioco in determinate condizioni e migliora la stabilità generale del titolo

Pubblicità

In questa recensione andremo ad analizzare i punti di forza e i punti deboli del nuovo capitolo della serie di Metroid, rapportando il tutto a i vecchi capitoli della serie e ad altri esponenti del genere di riferimento.

Metroid Dread

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

L’esperienza con Metroid Dread, il titolo che chiude l’arco narrativo iniziato nel lontano 1986 su NES, è decisamente molto fluida e priva di grosse complicanze. Infatti, in ore e ore di gameplay incappare in un bug è un evento più unico che raro.

Il gioco addirittura non ha ricevuto alcuna patch day one per poter funzionare o per risolvere gli errori riscontrati durante la fase gold. Tuttavia, anche alla software house più attenta un bug può sempre scappare e la patch 1.01 serve proprio a tappare gli ultimi buchi rimasti.

Metroid Dread

L’update 1.01 di Metroid Dread risolve un bug che impediva di proseguire all’interno dell’avventura

Il bug che è stato risolto con questa patch era già stato individuato e te ne avevamo parlato qualche giorno fa. Questo errore di sistema veniva innescato se, una volta aperta la mappa di gioco, un puntatore veniva posizionato su una porta specifica.

La porta in questione è quella che porta alla navicella di Samus, oltrepassabile unicamente a fine gioco dopo aver ottenuto un raggio speciale. Se la porta viene distrutta mentre il puntatore era ancora posizionato su di essa, il gioco si chiudeva immediatamente lasciando il messaggio “Il software è stato chiuso a causa di un errore”.

Metroid Dread

La patch note fa inoltre riferimento ad altri errori che sono stati risolti, migliorando cosi la stabilità e l’esperienza di gioco. Metroid Dread è uscito su Nintendo Switch lo scorso 8 ottobre, se ancora non l’hai fatto ti invitiamo a leggere la nostra recensione sul titolo.

Se invece sei incuriosito dalla saga di Metroid ma credi che la timeline sia troppo complicata ed estesa per capirci qualcosa non preoccuparti, abbiamo preparato per te una guida che ti spiegherà cosa giocare prima di Metroid Dread.

Metroid Dread

 

Pubblicità
Pubblicità

E tu eri a conoscenza di questo bug? Ti sta piacendo questo nuovo capitolo della serie? Facci sapere la tua opinione nei commenti!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro