Metro Exodus

Metro Exodus: sviluppatore soddisfatto delle nuove console

Uno degli sviluppatori di Metro Exodus, Ben Archard, ha commentato positivamente i miglioramenti tecnici apportati dalle nuove console

Pubblicità

Un viaggio memorabile in una Russia distrutta dalla guerra, in cui il cameratismo tra i personaggi diventa la colonna portante di una produzione profonda ed appagante, che aggiunge un pizzico di libertà senza rinunciare alla narrazione della saga

Metro Exodus

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Metro Exodus Enhanced Edition arriva oggi su PlayStation 5 e Xbox Series X/S, con tanto di supporto al 4K, 60 fps, opzioni per il FOV e molto altro.

Il team di sviluppo 4A Games è sempre stato molto interessato a sfruttare al massimo le potenzialità tecniche dei dispositivi pensati per reggere i loro giochi e, sebbene il port di un titolo old gen possa non sembrare il modo migliore per valutare nuovo hardware, è comunque in grado di offrire risultati interessanti.

Metro Exodus

In un recente Q&A, Ben Archer, programmatore senior del rendering, ha elogiato nello specifico le CPU Zen 2 di PlayStation 5 e Xbox Series X/S, riconoscendo il significativo upgrade che le nuove console hanno apportato rispetto al passato.

Metro Exodus

La felice unione di Metro Exodus e delle console next gen

“Sono CPU davvero ottime, onestamente, davvero,” dice Archard, “Le abbiamo trovate incredibilmente utili. Sono un programmatore del rendering e nella scorsa generazione eravamo molto più limitati con le CPU, dovendo scendere spesso a compromessi per accomodarne i limiti tecnici, mentre in questa generazione non è quasi più un problema.”

Metro Exodus

Ben Archard ha inoltre aggiunto che con tutta probabilità i nuovi processori renderanno lo sviluppo di giochi molto più semplice ed efficiente in futuro, tornando utili non solo per quanto riguarda il rendering, ma anche in molti altri campi.

Metro Exodus Enhanced Edition è disponibile ora su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC.

Pubblicità
Pubblicità

Secondo te, che ruolo giocano le specifiche tecniche in fase di sviluppo? Facci sapere cosa ne pensi qui sotto!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro