metal gear solid remake

Metal Gear Solid e Castlevania: reboot in arrivo?

Rumors sempre più insistenti su riedizioni di questi due titoli intramontabili

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Metal Gear Solid e Castlevania sono due di quelle tipologie di giochi che sono entrati di diritto nella leggenda: entrambi, ciascuno a modo loro, hanno avuto un ruolo di spartiacque e di ispirazione per tutto quello che è venuto dopo.

Ancora adesso, nei videogiochi moderni ci sono spesso e volentieri intere parti che prendono a piene mani dai sopracitati titoli, che sia lo stealth, per quanto riguarda Metal Gear Solid oppure la tipologia con cui viene costruito un platform stile appunto “metroidvania” la cui fonte di ispirazione è proprio il celebre gioco nato su Nes.

Metal Gear Solid e Castlevania: reboot in arrivo? 1

Gli ultimi anni sono stati contraddistinti da numerosi reboot, molti dei quali assolutamente riusciti: dobbiamo citare in primis certamente God of War, tra i più importanti della generazione appena passata, ma non dobbiamo dimenticare la nuova veste con cui si è presentato Tomb Raider, o ancora il più recente Demon’s Souls per PlayStation 5.

Metal Gear Solid e Castlevania ritornano in una veste nuova?

Da tempo si vocifera di reboot sia di Metal Gear Solid che di Castlevania ma fino ad ora c’è stata nessuna conferma ufficiale. La situazione rimane sostanzialmente la stessa se non che altri rumors si aggiungono alle chiacchiere di questi ultimi mesi e vedrebbero non precisati “team esterni” lavorare alle riedizioni dei due capolavori Konami.

Abbiamo già parlato qui sulle pagine di iCrewPlay.com di come un simile lavoro possa essere in cantiere per Silent Hill, ma anche di questo non ci sono al momento conferme ufficiali.

L’unico fattore di collegamento è proprio la casa produttrice originaria dei tre titoli in questione.

Che dire? Le voci si stanno facendo sempre più insistenti e noi siamo pronti a carpirne gli eventuali sviluppi.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Vorresti un reboot di Metal Gear Solid e Castlevania? Faccelo sapere nei commenti!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro