0
0

MediEvil Remake – PlayStation: “ricorderà i Dark Souls”

L'uscita del Remake di MediEvil si avvicina, in vista di questo lancio analizziamo insieme i motivi per cui, secondo PlayStation, il titolo ricorda i Dark Souls

iCrewPlay Consiglia

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Halloween si avvicina: fantasmi, zombie e soprattutto scheletri inizieranno a popolare tutte le strade… esiste un momento migliore per lanciare il Remake di MediEvil? Sicuramente conoscerai già Sir Daniel Fortesque e le sue gesta eroiche, il valoroso cavaliere senza un occhio sta per risorgere un’altra volta. Non si tratterà di una nuova avventura, ma ripercorreremo tutte le vicende riguardanti il regno di Gallowmere con l’utilizzo di tutte le nuove tecnologie del settore gaming.

PlayStation ha affermato che MediEvil possedeva già molte di quelle caratteristiche che hanno reso popolare la saga Dark Souls di FromSoftware nonostante il lancio fosse avvenuto 10 anni prima, ma sarà davvero così? Scopriamolo insieme.

MediEvil Remake - PlayStation: "ricorderà i Dark Souls" 1

MediEvil e Dark Souls si assomigliano?

Partiamo dalla tipologia di gioco, MediEvil è un Hack & Slash. Soprattutto la parte “Hack” risulta abbastanza complicata e ramificata: gli enigmi spesso richiedono un buon impegno mentale. Secondo PlayStation MediEvil non è un “Hack & Slash senza cervello. Questo sarebbe uno dei primi punti d’incontro con Dark Souls nonostante le diverse tipologia di gioco, un altro sarebbe la difficoltà degli incontri con i nemici, e soprattutto con i boss, che risultano in entrambi i casi impegnativi… ricordo ancora la prima volta che, insieme a Fortesque, entrai nel Manicomio, fu un’esperienza quasi traumatizzante!

MediEvil Remake - PlayStation: "ricorderà i Dark Souls" 2

Secondo PlayStation, anche il level design di MediEvil sarebbe degno di esser accomunato a quello dei Dark Souls, oltre al dominante tema oscuro/medievale, anche i segreti e le scorciatoie di tutte le ambientazioni sarebbero comuni in entrambi i videogiochi. Ci sarebbe anche il discorso relativo all’ottenimento e all’utilizzo delle armi: queste infatti richiedono determinati requisiti per esser brandite e, alcune, si consumano rendendone indispensabile l’acquisto.

In sintesi, sono questi i punti toccati da PlayStation nel discorso sulle somiglianze tra MediEvil e Dark Souls, un discorso piuttosto vago, ma che sembra seguire un filo logico, tu che ne pensi? Sarebbe un ottimo argomento su cui costruire una discussione!

MediEvil Remake - PlayStation: "ricorderà i Dark Souls" 3

Ti potrebbe interessare...
La copertina di Medievil
MediEvil – La recensione
8
Sir Daniel Fortesque di ritorno dalla terra dei morti… le cose sono cambiate da quando sei partito, il mondo è cambiato, ma i problemi sono…
MediEvil PlayStation 4
Una demo per MediEvil Remake?
Possibile che Sony stia pianificando una grande sorpresa legata a MediEvil per lo State of Play previsto per oggi? Un fatto accaduto in giornata potrebbe…

0

Commenti

1280

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0