Marvel's Avengers

Marvel’s Avengers: la nuova patch rende visibili gli indirizzi IP

Con l'ultimo aggiornamento, Marvel's Avengers è stato afflitto da un bug che ha reso visibile su schermo l'indirizzo IP dei giocatori

Dopo l’ultimo aggiornamento, Marvel’s Avengers è stato afflitto da un bug tanto insolito quanto pericoloso. Con la patch 1.8.0  rilasciata ieri infatti, i possessori del gioco di Square Enix e di Crystal Dynamics, e in particolar modo gli streamer, hanno lamentato la presenza di un bug che ha reso visibili i loro indirizzi IP.

Il primo a rendere nota la cosa è stato Paul Tassi, di Forbes, che tramite Twitter ha mostrato uno screenshot del bug in questione, sottolineando come un simile bug sia talmente grave che l’unica reazione sensata sarebbe quella di spegnere immediatamente il gioco.

La risposta di Crystal Dynamics al bug di Marvel’s Avengers

Crystal Dynamics ha tempestivamente risposto al Tweet di Tassi, dichiarando “di essere al corrente del problema costituito dall’apparizione di una stringa di testo sullo schermo e di star investigando sulla questione.” Il team di sviluppo ha caldamente invitato i giocatori a non streammare il titolo fino a quando il problema non sarà risolto.

Marvel's Avengers

Avere a disposizione l’indirizzo IP di una rete internet permette ai malintenzionati di effettuare attacchi DDOS, o persino di ottenere informazioni personali” scrive Tassi. In effetti si tratta di un danno d’immagine considerevole, specialmente se si considera che il gioco al momento non gode di buona fama.

Marvel's Avengers

In seguito, Square Enix ha confermato di essere al lavoro su una soluzione, e che probabilmente il problema sarà completamente risolto entro domani tramite un hotfix.

Se la strategia di Square Enix per risollevare le sorti di Marvel’s Avengers è quella di puntare su un gran numero di DLC, inconvenienti come questo finiscono piuttosto col creare diffidenza verso i contenuti aggiuntivi futuri, che agli occhi dei giocatori potrebbero nascondere chissà quale altra insidia. Staremo a vedere come verrà gestita la faccenda, e, soprattutto, in che modo gli utenti reagiranno.

Qual è l'opinione che ti sei fatto sul titolo? Credi che un simile bug costituisca un danno d'immagine notevole? Dicci cosa ne pensi nei commenti!

Davide de Rosa
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI