Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Madden 21: Lamar Jackson in copertina

Madden 21, novità attese per il primo giugno

Madden 21, novità riguardanti il titolo di football americano annunciate da Electronic Arts per lunedì 1 giugno

Electronic Arts è una delle software house più importanti presenti sul palcoscenico mondiale. Lo sviluppatore è piuttosto noto per i suoi titoli sportivi, tra i quali naturalmente spicca sempre FIFA, il simulatore calcistico, abitualmente campione d’incassi dalle nostre parti. Molto più noto oltreoceano, però, è Madden, la simulazione di football americano. Tale titolo è l’unico a vantare licenza ufficiale NFL (National Football League) e NFLPA (National Football League Players Association), dunque a poter includere squadre, stadi, giocatori ed allenatori originali. Almeno per quanto concerne quelli che sono, in effetti, iscritti alla player association.

Ultimamente il football americano sta guadagnando seguito anche nel nostro Paese, ove comunque resta uno sport di nicchia. Farà dunque piacere a chi segue la palla ovale statunitense sapere che EA Sports ha annunciato importanti novità riguardo a Madden 21 per il prossimo 1 giugno.

Madden 21, l’annuncio ufficiale

Come tutti i videogiochi a cadenza annuale, l’annuncio di Madden 21 è dato per scontato e non crea quell’hype che invece contraddistingue altre uscite. Ciò non toglie, comunque, che il titolo sia una delle più importanti proprietà intellettuali della software house statunitense e che abbia uno zoccolo duro di fan che attendono con trepidazione novità riguardo al nuovo capitolo numerato. Di fatto, dal mese di febbraio, quando solitamente si disputa il Super Bowl, la partita delle partite che sancisce il campione NFL, una gran parte di appassionati dello sport non aspetta altro se non l’annuncio del Madden successivo.

La finestra di uscita del titolo è sempre estiva, solitamente nel mese di agosto, a poche settimane dal kickoff della nuova stagione, la quale comincia il primo weekend di settembre.

Una sorta di annuncio è già stata fatto, ad inizio maggio, durante un evento dedicato ad Xbox Serie X, la console Microsoft di nuova generazione. In tale sede fu annunciato che chiunque acquisterà il gioco su Xbox One, avrà diritto ad un upgrade gratuito per ottenerlo sulla next generation console. Di fatto, però, non abbiamo alcuna notizia ufficiale riguardante la versione PlayStation.

First look e data di uscita

L’evento di lunedì prossimo è stato pubblicizzato direttamente dall’account Twitter ufficiale del gioco, con uno slogan che avrà fatto piacere ai giocatori: so much more than a name, molto più di un nome.

Il nome a cui ci si riferisce è quello di John Madden, leggendario allenatore degli Oakland Raiders. Sicuramente un simile slogan avrà solleticato la fantasia di molti videogiocatori, i quali ormai da anni si lamentano del fatto che ogni nuova uscita della serie non sia nulla di più di un roster update, un aggiornamento delle rose rispetto all’installazione precedente che non aggiunge nulla al gameplay del titolo.

Ciononostante, i numeri di vendita di Madden NFL sono sempre piuttosto incoraggianti e il gioco è una delle migliori simulazioni sportive disponibili sul mercato. Anche per Madden 21 ci si aspettano buone vendite. Probabilmente, lunedì prossimo conosceremo la data di uscita e vedremo qualche nuovo filmato; ricordiamoci però che l’11 giugno è in programma la conferenza EA Play 2020, e anche in quella sede si conoscerà qualche novità sul titolo.

La copertina di Madden 21

L’atleta sulla copertina del gioco, quest’anno, sarà Lamar Jackson, il quarterback dei Baltimore Ravens. Fino a qualche anno fa si parlava di Madden Curse, la maledizione di Madden, poiché chiunque fosse stato raffigurato sulla copertina del videogioco sarebbe andato incontro ad una stagione tremenda, condita da brutte prestazioni e, talvolta, gravi infortuni. Negli ultimi tempi, tale storia interessa soprattutto i giornalisti sportivi e quasi nessuno ci fa più caso. L’ultimo atleta raffigurato, Patrick Mahomes dei Kansas City Chiefs, ha addirittura vinto il Super Bowl nella scorsa stagione.

Chiunque sia interessato al titolo non ha più molto da attendere per avere succose novità. Nelle prossime settimane Electronic Arts svelerà numerose informazioni su Madden 21 e, comunque, agosto non è più molto lontano.

 

LEGGI

Ti piace il football americano? Stai attendendo novità relative a Madden 21? Seguirai gli appuntamenti di Electronic Arts in programma l’1 e l’11 di giugno?

Potrebbe interessarti...

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
0