0
0

Lineup PlayStation 5, la più grande fra le console Sony

Sembra proprio che questa generazione con Sony ne vedremo delle belle fin da subito!

0
0

iCrewPlay Consiglia

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Probabilmente qualche utente come me ricorderà il disastroso lancio di PlayStation 4. Il parco titoli al lancio della quarta PlayStation di Sony era veramente risicato, con titoli tutt’altro che entusiasmanti; qualcuno si ricorda di Thief o di Infamous Second Son? Io tristemente si.

Per carità, titoli ben più che decenti, ma nulla di paragonabile a quanto abbiamo visto approdare su PlayStation 4 negli anni successivi. Dall’evento PlayStation 5, potremmo affermare con un certo grado di sicurezza che stavolta Sony ha imparato la lezione.

Durante l’evento in cui ha anche mostrato l’aspetto di PlayStation 5, Sony ha buttato fuori una lineup più che invidiabile. Non sono mancati annunci di terze parti, ma ciò che ha colpito il segno è stato l’esoso numero di esclusive disponibili per PlayStation 5, anche se alcune solo temporali.

In effetti, stando a quanto ammesso dal responsabile del marketing globale di PlayStation Eric Lempel, questa è la più grande lineup di lancio nell’intera storia del marchio.

PlayStation 5 e la lineup vincente

Parlando di recente nel podcast del blog ufficiale di PlayStation, dopo aver definito la grandissima mole di prodotti rivelati da Sony “la più grande lineup che abbiamo mai avuto nella storia di PlayStation“, Lampel ha continuato citando titoli del calibro di Gran Turismo 7 e Ratchet e Clank : Rift Apart, che ha poi definito “franchising davvero grandi e consolidati che la gente conosce da anni“.

Questa, di gran lunga, è la più grande lineup che abbiamo mai avuto nella storia di PlayStation”, ha detto Lempel. “Siamo così fortunati ad avere così tanti titoli e personaggi amati con cui le persone sono cresciute nel corso degli anni. Sono sorpreso dal modo in cui i nostri studi riescono a stare nei tempi di lancio. Oggi hai visto franchising davvero grandi e consolidati che la gente conosce da anni, [come] Gran Turismo e Ratchet e Clank “.

Lempel ha anche fatto una menzione speciale a titoli come Marvel’s Spider-Man: Miles Morales e il remake di Demon’s Souls, che, dopo aver ammesso di aver provato, dice essere “assolutamente fantastici”.

Poi vedrai nuovi franchise fare la sua apparizione su PlayStation 5, come con il nostro grande Horizon Forbidden West. Subito dopo abbiamo uno dei miei preferiti, che è Marvel’s Spider-Man: Miles Morales. Miles è diventato un personaggio molto amato, le persone sono assolutamente ossessionate da lui. E ora lo potranno impersonare su PlayStation 5.

C’era un altro grande [titolo], che la gente aspettava da anni“, ha continuato Lempel. “E quello era il remake di Demon’s Souls . È davvero un grosso affare e sono stato abbastanza fortunato da poterlo vedere e giocarci un po’. È assolutamente bellissimo, è sorprendente. Quando le persone lo vedranno, specialmente se sono fan del titolo, rimarranno senza parole. E se non l’hanno giocato, questo sarà il modo migliore di farlo.”

Se già questo nutrito numero di titoli al lancio ci fa ben sperare, Jim Ryan, il CEO di PlayStation, rincara la dose con un’affermazione che non lascia spazio a dubbi. Infatti Ryan ha recentemente dichiarato che sono ancora molti i giochi in cantiere per PlayStation 5 e che devono ancora essere rivelati. Parole che fanno salire l’hype di qualsiasi appassionato alle stelle!

Ti potrebbe interessare...
Capcom
Capcom vola con le digital edition
Ne avevamo già parlato in un approfondimento qualche tempo fa, il valore del digitale comincia a prendere piede in maniera consistente. Se prima era più…

0

Commenti

1209

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0