0
0

Le 13 esclusive temporali PlayStation 5 e la loro durata

Sony sembra essersi accaparrata 13 esclusive di qualità..ma quanto dureranno?

0
0

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

La bellissima presentazione riguardo il futuro di PlayStation 5 ci ha mostrato una carrellata di titoli, tutti molto interessanti. A sorpresa lo spettacolo ha rivelato anche l’aspetto della console next gen. Alcuni fra i titoli presentati sono si esclusive, ma solo a tempo. Quanto tempo sia effettivamente non lo sappiamo, ma le dichiarazioni di Eric Lempel, Head of Global Marketing ed Consumer Experience di PlayStation, fanno intuire che alcuni titoli potrebbero essere in esclusiva per un bel po ‘di tempo.

Come confermato sul blog ufficiale di PlayStation, sono stati mostrati 13 titoli che sono esclusive temporali, con una menzione d’onore per DeathloopGhostWire: Tokyo, Project Athia, Returnal e Godfall. Di solito non conosciamo la durata degli accordi di esclusività finché un determinato titolo non diventa disponibile per qualche altra piattaforma, ma stavolta Sony sembra essere stata “abbastanza” trasparente.

Qualche chiarimento sulle esclusive temporali di PlayStation 5

Alla domanda su quale fosse la strategia adottata con PlayStation 5 quando si tratta di titoli esclusivi, Lempel ha risposto:

Simile a quello che abbiamo fatto con PlayStation 4, i nostri team hanno parlato con gli sviluppatori molto prima di rilasciare il prodotto. Abbiamo parlato con gli sviluppatori di ciò che volevano in una console di prossima generazione…. molti dei loro feedback sono andati nel design dell’architettura PlayStation 5.

Durante questa collaborazione abbiamo scoperto che stavano creando dei fantastici giochi che si abbinavano molto bene alla piattaforma e all’ambizione che stiamo cercando di raggiungere. Quindi siamo davvero fortunati perché ci sono un sacco di grandi titoli, come hai visto, e molti di loro sono esclusivi.

Tutto sommato, abbiamo mostrato circa 13 titoli che verranno lanciati esclusivamente su PlayStation 5. E questi accordi esclusivi vanno da pochi mesi a un paio d’anni. Hai visto alcuni grandi titoli: Godfall di Gearbox, Death Loop di Bethesda, Project Athia di Square Enix … 

Ciò di cui sono davvero felice è che, questa volta, ci sono un gran numero di sviluppatori indipendenti che saranno anche con noi nel periodo di lancio. Lo puoi intuire da alcuni di quei titoli: The Pathless di Annapurna, Bugsnax di Young Horses. E poi il ritorno di un franchising che risale alla prima PlayStation, con Oddworld. Abbiamo Oddworld Soulstorm di Oddworld Inhabitants… è bello vedere fino a che punto è arrivato il franchise e come verrà introdotto su PlayStation 5 a un’intera nuova generazione.

Rimane ancora qualche punto interrogativo. Sapevamo infatti che alcuni dei titoli che Lampel descrive come esclusiva, sarebbero dovuto arrivare anche per PC; per esempio Godfall sarebbe dovuto approdare in esclusiva PC su Epic Games Store. Che per esclusiva temporale si intenda semplicemente tenere lontani i giochi da Xbox Series X? Oppure i titoli in questione arriveranno per PC in un secondo momento?

Ne sapremo presto di più, quindi continua a seguirci!

Ti potrebbe interessare...
Capcom
Capcom vola con le digital edition
Ne avevamo già parlato in un approfondimento qualche tempo fa, il valore del digitale comincia a prendere piede in maniera consistente. Se prima era più…
Nintendo Switch console
Nintendo batti un colpo!
La next gen è ormai alle porte, sappiamo che partirà ufficialmente entro la fine di quest’anno (anche se non conosciamo ancora esattamente il giorno), le…

0

Commenti

1209

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0