1
0

Dopo Prey arriva Deathloop, nuova IP di Arkane Lyon

Uno sguardo più ravvicinato alla nuova opera di Arkane Lyon

iCrewPlay Consiglia

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Ieri sera gli occhi di tutti erano puntati su Sony. La grande azienda giapponese ha finalmente mostrato la sua nuova PlayStation 5 a tutto il mondo ed insieme a lei molti titoli davvero incredibili.

Un trailer ricco di gameplay

Gioco prodotto da Bethesda e sviluppato da Arkhane Lyon, Deathloop fa la sua apparizione all’interno della conferenza Sony con un trailer ricco di gameplay.

Questo gioco si presenta come un innovativo sparatutto in prima persona, impregnato dello stile di gameplay tipico dei giochi Arkane, quello che spinge i giocatori a sperimentare nuove strategie in modo da fargli esprimere il loro stile di gioco.

Scegli se muoverti furtivamente attraverso i livelli o lanciarti nel vivo dello scontro sparando all’impazzata. Armati di poteri sovrannaturali e di un arsenale spettacolare. Vivi un esperienza ai limiti dell’assardo combinando le tue capacità ed abbattendo i nemici in maniera cinematografica.

Accenni di trama

Nei panni di Colt, i giocatori saranno intrappolati in un loop temporale sulla strana isola di Blackreef, condannati a ripetere lo stesso giorno per l’eternità.

deathloop bethesda arkane loop

Arkane Lyon è rinomata per i mondi magnifici dal punto di vista artistico, con molteplici percorsi adatti ad ogni stile di gioco.

Blackreef potrà sembrare un isola delle meraviglie, ma per Colt è la sua prigione. Un mondo governato dalla decadenza dove la morte non ha senso, e i criminali festeggiano in eterno mentre lo tengono prigioniero.

L’unica possibilità di fuga è quella di rompere il cerchio scoprendo informazioni e assassinando otto obiettivi chiave prima che il giorno si resetti.

Ogni nuovo ciclo in Deathloop è un’opportunità per imparare dal passato e adattarsi. Trovare indizi è fondamentale per eliminare gli obiettivi prima che il giorno si resetti. Scoprire le relazioni, imparare i programmi e fare tutto il possibile per ottenere le giuste informazioni.

deathloop bethesda arkane loop

I giocatori applicheranno ciò che hanno imparato in un loop precedente per provare percorsi diversi, scegliere di sgattaiolare o attaccare ed escogitare altre nuove strategie per raggiungere i loro obiettivi. Se all’inizio non riesci: muori, muori di nuovo.

Il nuovo assassination multiplayer

Tuttavia, in agguato nell’ombra c’è l’assassina rivale Julianna, dotata di sue abilità e armi altrettanto potenti, in missione per proteggere il loop temporale assassinando Colt, e riavviando il ciclo.

deathloop bethesda arkane loop

I giocatori possono anche scegliere di prendere il controllo di Julianna, trasformando Deathloop in un gioco mortale di cacciatore-vs-cacciato.

Arkane Lyon ci dona una esperienza unica, creando un vero e proprio assassination multiplayer. I giocatori sperimenteranno la storia principale come Colt, tuttavia possono anche scegliere di prendere il controllo dell’assassina rivale Julianna, intrufolandosi nella campagna di un altro giocatore per uccidere Colt e tenerlo imprigionato nel loop.

L’esperienza multigiocatore è completamente opzionale e i giocatori possono scegliere di avere Julianna controllata da IA o dare la possibilità ad altri giocatori di impersonare la giovane assassina rivale.

deathloop bethesda arkane loop

Come esclusiva PlayStation 5, il gioco sfrutterà la grafica della console per dare vita alla visione artistica unica di Arkane come mai prima d’ora e sfrutterà nuove funzionalità all’avanguardia, come il feedback tattile e i trigger adattivi, per far sentire ogni incontro unico e di impatto.

Considerazioni finali

Molte sono state le notizie rilasciate in solo due giorni da Bethesda che come sempre sorprende la sua community, nel bene e nel male.

Deathloop si sta rivelando un prodotto davvero interessante. La possibilità di entrare all’interno delle partite di un altro giocatore per mettergli i bastoni tra le ruote è davvero intrigante.

Un esperienza che finora pochissimi titoli ci avevano permesso.

La nuova IP di Arkane riempirà gli scaffali dei vari rivenditori durante le ferie natalizie insieme alla nuova PlayStation 5. Non è stato annunciato un bundle insieme alla console ma non credo sia prevista per il momento.

Speriamo che Bethesda non abbia finito le novità, sono ancora molti i prodotti che l’azienda americana deve mostrarci. Noi di iCrewPlay siamo pronti a raccontarteli!

Ti potrebbe interessare...
Deathloop die again
Deathloop è stato rimandato al 2021
La notizia è stata resa ufficiale su Twitter dagli stessi sviluppatori: l’uscita di Deathloop è stata rimandata al secondo trimestre 2021. Inizialmente prevista per la fine…
Deathloop Arkane Studios
Deathloop, il nuovo gioco di Arkane Studios
Sviluppata dai creatori di Dishonored, Arkane Studios, vediamo annunciato Deathloop sul palco di Bethesda durante l’E3 2019. Arkane Studios ha sorpreso molti spettatori della conferenza…

0

Commenti

1280

Miei

1
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0