LEGO Star Wars The Skywalker Saga

LEGO Star Wars: The Skywalker Saga utilizzerà un nuovo engine

LEGO Star Wars: The Skywalker Saga verrà realizzato con un nuovo engine mai utilizzato prima per i giochi LEGO

Pubblicità

Il nono film dell’epica saga di Star Wars è arrivato al cinema il 18 dicembre 2019, ponendo fine alla lunga storia degli Skywalker e Travelleler’s Tale vuole raccontare le vicende che vanno dall’episodio I all’episodio IX tramite i videogiochi LEGO. Il titolo porterà il nome di “LEGO Star Wars: The Skywalker Saga” e farà rivivere tutti i nove capitoli della storica saga cinematografica ricostruendo il tutto con i LEGO. Certo, in passato sono già usciti diversi “LEGO Star Wars” sia in edizioni separate che in raccolte di più capitoli, quindi è difficile immaginare quanto possa offrire di diverso se non per la sola presenza del nuovo film, ma in questo caso si tratta di un gioco fatto da zero e non di una “raccolta delle raccolte”, se così vogliamo chiamarla.

Intervistato da Nintendo Everything Arthur Parsons, Creative Director del progetto, ha fornito ulteriori dettagli sul gioco. I lavori su LEGO Star Wars: The Skywalker Saga sono iniziati subito dopo aver completato lo sviluppo di LEGO Star Wars: Il Risveglio della Forza e invece di far uscire due titoli separati per l’episodio 8 e l’episodio 9, hanno deciso di unificare il tutto in un unico gioco.

Abbiamo finito l’episodio 7, e in seguito abbiamo deciso di unire tutto in un’unica, grande esperienza piuttosto che realizzare solo l’episodio 8. Ricostruiamo tutto da zero. Questo non è come un normale gioco LEGO. Questo è un grande passo avanti per noi, quindi volevamo cogliere l’occasione per fare quel salto di qualità con tutte le nuove tecnologie e renderlo la celebrazione di Star Wars definitiva. Tutti e nove i film.

La maggior parte dell’intervista si focalizza sulla versione Switch del titolo, tuttavia sono emerse alcune curiosità che riguardano anche le altre versioni del gioco. La più interessante è che LEGO Star Wars: The Skywalker Saga utilizzerà un engine di gioco completamente nuovo. Non è chiaro se si tratti di un engine proprietario sviluppato appositamente dalla software house o se verrà utilizzato l’Unreal Engine 4, che sarebbe comunque una novità per i titoli LEGO.

Possiamo dire che è una tecnologia tutta nuova. Tutto ciò che ha a che fare con questo gioco è completamente nuovo e possiamo confermarlo, ma non possiamo dire altro.

Un’altra parte importante dell’intervista riguarda gli sbloccabili e l’esplorazione degli ambienti nei diversi momenti storici della saga di Star Wars. Gli sviluppatori hanno spiegato che ogni sorta di sbloccabile potrà influire in ogni capitolo, indipendentemente dal capitolo di appartenenza, nella modalità di gioco libera. Inoltre avremo luoghi diversi da visitare, come ad esempio la chiatta di sabbia di Jabba The Hutt su Tattonee.

Diciamo che hai sbloccato un sacco di personaggi. Hai una modalità gioco libero e puoi usare tutti quei personaggi dopo averli sbloccati. Farai anche espandere la galassia mentre giochi. Le cose che raccogli, il tipo di mattoni, gli sbloccabili, quel tipo di cose porti avanti con te. Hai visto la gigantesca chiatta a vela LEGO? Se ci andassi in un episodio diverso, non sarebbe nemmeno lì, giusto? Perché quello non sarebbe all’interno di quella linea temporale. Anche tutti i mondi sono dinamici. Puoi trasportare cose e sperimentare cose diverse a seconda della missione e dell’episodio in cui stai giocando.

LEGO Star Wars: The Skywalker Saga sembra essere molto promettente e non un semplice copia e incolla come in molti temono. Il titolo sarà disponibile nel corso del 2020 per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Sei curioso di vedere come sarà LEGO Star Wars: The Skywalker Saga? Hai già giocato a qualche LEGO Star Wars? Dicci cosa ne pensi nei commenti.

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
1 Commento
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
1
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro