1
0

League of Legends: Mid-Season Cup Day 2

Commentiamo insieme la seconda delle cinque giornate che sostituiscono il tristemente cancellato Mid-Season Invitational

iCrewPlay Consiglia

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Continua il League of Legends Mid-Season Streamathon, lo streaming di quattro giorni, la cui portata principale sono due giorni continui di partite dalle 7 di sabato alle 19 di domenica (anche se in realtà queste in Europa sono state spalmate su tre giornate diverse)! Ci sono eventi di tutti i tipi (ci siamo persino noi italiani) e via, via li vedremo, ma gli occhi di tutto il mondo sono sulla Mid-Season Cup. Le 4 migliori squadre del circuito cinese affronteranno le 4 migliori squadre del circuito coreano. Campioni del mondo contro campioni del mondo. Un evento così grande che è l’unico dello Streamathon che parte due giorni prima e così… eccoci qua! Seconda giornata del Mid-Season Streamathon! Dopo il gruppo A, si passa al Gruppo B della Mid-Season Cup: JD Gaming, GenG, Invictus Gaming e Dragon X! Iniziamo!

JD Gaming (JDG) 0-0 vs GenG (GEN) 0-0

Zoom – Ornn vs Rascal – Camille
Kanavi – Trundle vs Clid – Kindred
Yagao – Twisted Fate vs Bdd – Azir
LokeN – Miss Fortune vs Ruler – Aphelios
LvMao – Yuumi vs Life – Nautilus

Primo seed lpl contro secondo seed lck. I JDG hanno inizio un po’ confuso ed i GEN prendono presto vantaggio, riuscendo a contenere Kanavi e dominando tutti gli obiettivi sulla mappa, soprattutto grazie alla straordinaria coppia Rascal/Ruler e ad un fenomenale Bdd che tira giù anche una ulti di Azir su quattro avversari! Una vittoria tanto clamorosa quanto convincere per i GEN che chiudono la pratica 14 a 4!

Invictus Gaming (iG) 0-0 vs DragonX (DRX) 0-0

TheShy – Lucian vs Doran – Wukong
Ning – Lee Sin vs Pyosik – Trundle
Rookie – Syndra vs Chovy – Zoe
Puff – Aphelios vs Deft – Ezreal
Southwind – Yuumi vs Keria – Senna

Credo sia tipo la terza volta che vedo in scena pro una Senna effettivamente usata come support e non come ADC. Partenza placida ed equilibrata, ma l’eccessiva aggressività dei DRX porta gli iG in vantaggio. Un enorme Doran tuttavia sconfigge 1vs1 niente meno che TheShy che viene poi pesantemente bullizzato. Gli iG provano a rispondere aggredendo la bot, ma la tattica gli si ritorce contro. Deft e Keria si rivelano enormi mentre Chovy riesce a one-shottare praticamente chiunque. Una cecchino e tre mostri bastano e avanzano per massacrare i Campioni del Mondo 2018. Grande prova dei DRX e una partenza decisamente migliore per la corea in questa seconda giornata.

Dragon X (DRX) 1-0 vs GenG (GEN)1-0

Doran – Kennen vs Rascal – Sylas
Pyosik – Graves vs Clid – Lee Sin
Chovy – Rumble vs Bdd – Syndra
Deft – Senna vs Ruler – Kalista
Keria – Tahm Kench vs Life – Sett

Derby coreano. I GEN prendono ancora una volta un buon vantaggio iniziali, ma una stupenda ulti di Doran al drago ribalta la situazione. Lui e Chovy non sbagliano una R mentre Pyosik è in puro flame horizon rispetto a Clid. 253 minion a 149! Un barone avventato quasi riporta in partita i GEN, ma i DRX recuperano, ottengono l’anima del drago e procedono alla seconda vittoria della giornata per loro!

JD Gaming (JDG) 0-1 vs Invictus Gaming (iG) 0-1

Zoom – Renekton vs TheShy – Aatrox
Kanavi – Nidalee vs Ning – Lee Sin
Yagao – LeBlanc vs Rookie – Azir
LokeN – Ezreal vs Puff – Aphelios
LvMao – Sett vs Southwind – Karma

A seguire ecco il derby cinese. I JDG partono aggressivi e scacciano gli iG dalla loro giungla. Le cose si mettono subito male per i pinguini con TheShy e Southwind che sembrano avere la testa altrove e l’unico che pare davvero giocare è Rookie. Quest’ultimo può però fare ben poco quando i suoi compagni continuano a morire in ogni dove. Kanavi su Nidalee è una macchina assassina e va 4/0. In venti minuti i JDG dominano 13 a 4 e gli iG non sono pervenuti. Poco dopo tutto termina con una vittoria schiacciante e terribile da vedere.

Invictus Gaming (iG) 0-2 vs GenG (GEN) 1-1

TheShy – Lucian vs Rascal – Irelia
Ning – Trundle vs Clid – Gragas
Rookie – Ekko vs Bdd – Yasuo
Puff – Ezreal vs Ruler – Aphelios
Southwind – Braum vs Life – Taric

Perché TheShy continua a usare Lucian? E’ un disastro con quel campione e nuovamente non fa altro che morire di continuo. In tutto questo sono riusciti a feedare Bdd che è solo 6/1. Uno Yasuo 6/1, cosa potrà mai andare male? La partita si rivela presto come un brutale stomp. Il divario è veramente troppo grande e a poco serve la quadra della vita di Puff che ridà un po’ di speranza ai pinguini cinesi. Bdd è 11/2 e ha Yasuo… e piazza dei wind wall a dir poco perfetti. Gli iG tentano un drago maggiore disperato e i GEN i ripuliscono per poi portarsi a casa la vittoria con un drammatico punteggio di 21 a 10. Che brutta fine.

Dragon X (DRX) 2-0 vs JD Gaming (JDG) 1-1

Doran – Sett vs Zoom – Aatrox
Pyosik – Trundle vs Kanavi – Ekko
Chovy – Rumble vs Yagao – Syndra
Deft – Kalista vs LokeN – Aphelios
Keria – Pyke vs LvMao – Tahm Kench

Se i DRX vincono, passano il turno al primo posto e i JDG sono fuori, altrimenti ci saranno due incontri aggiuntivi per il pareggio a tre. Non sorprende nessuno quindi che lo scontro sia decisamente combattuto. Zoom fatica non poco contro Doran mentre sia LokeN che Deft si fanno protagonisti di buone prove. I due team si scontrano davvero tanto per cercare di solidificare un vantaggio che si alterna continuamente da una parte e dall’altra. E’ un incontro davvero caotico e all’ultimo sangue e i DRX sfiorano quella vittoria decisiva, ma i JDG negano loro continuamente l’anima e trovano Doran fuori posizione e LokeN li riporta in partita! Proprio lui sta vincendo praticamente ogni teamfight da solo umiliando il povero Deft. Alla fine i sogni di gloria dei DRX si infrangono e i JDG ottengono la vittoria che porterà ad ulteriori due partite! Che megarecupero che hanno fatto!

GenG (GEN) 2-1 vs Dragon X (DRX) 2-1

Rascal – Ornn vs Doran – Gangplank
Clid – Nocturne vs Pyosik – Sejuani
Bdd – Syndra vs Chovy – Zoe
Ruler – Kalista vs Deft – Aphelios
Life – Gragas vs Keria – Thresh

Chi vince si qualifica, chi perde si scontra con i JDG per decretare il proprio destino. Tanti tafferugli, ma i due team si stanno più che altro studiando… per 15 minuti. Dio se odio i coreani. Ad aprire le danze sono Bdd e Clid su Chovy, ma poi la situazione torna placida e, giuro, mi sto addormentando. Dopo “solo” altri dieci minuti i DRX pareggiano con un assalto in quattro sul povero Rascal. I DRX sono anche a soul point, manco me ne ero accorto visto che sono 1 a 1 e continuano a studiarsi. Finalmente, alla soglia dei 30, scoppia il teamfight e i GEN trionfano. 6 a 1, un solo teamfight vinto… e chiudono la partita. Mio dio. Che stiano tornando i tempi del Flame Horizon? Spero di no. I GEN comunque sono il primo team LCK a passare.

Dragon X (DRX) 2-1 vs JD Gaming (JDG) 2-1

Doran – Akali vs Zoom – Mordekaiser
Pyosik – Trundle vs Kanavi – Lee Sin
Chovy – Sett vs Yagao – Syndra
Deft – Kalista vs LokeN – Ezreal
Keria – Nautilus vs LvMao – Leona

Draft davvero bizzarra per un match così determinante visto che chi vince passa, chi perde torna a casa. I DRX partono bene con il primo sangue su Yagao e Sett mid sembra funzionare. Chovy è 2/0 e conduce il proprio team verso un solido vantaggio con Deft 3/0. Kanavi però riesce a prendersi la taglia su Deft con un insec perfetto e a questo punto la partita rallenta… di nuovo! Sto odiando questi tiebreak. Di base i JDG sono una tartaruga di metallo e i DRX non riescono a usare il loro vantaggio per vincere, ma in compenso si fanno troppo aggressivi e vengono puniti. Zoom presto porta i JDG a pareggiare il punteggio con un enorme Mordekaiser. Lui e LokeN guidano il proprio team (5/0 e 4/1) che, pur perdendo l’anima del drago della montagna, trionfa senza problemi nel teamfight seguente, passando poi sopra ai propri avversari con facilità. Caro Doran 0/2/0, quella Akali scellerata ti è appena costata la semifinale.

Mid-Season Cup gruppi

Commento Finale

Partiamo dalle buone notizie. GenG e Dragon X si sono decisamente comportati meglio dei loro comprimari del gruppo A. I primi riescono a qualificarsi e i secondi mostrano sicuramente qualcosa di buono pur venendo eliminati. Il divario tra loro e le squadre LPL non è, inoltre, apparso così enorme come nel gruppo A. Questo però è dovuto ad una loro effettiva superiorità o al fatto che JDG e iG valessero meno di FunPlus Phoenix e Top Esports? Difficile dirlo al momento, ma, se devo essere onesto, il loro gioco mi è apparso molto più disordinato di quanto mi aspettassi e di quanto avevo visto dagli altri esponenti LPL. Mi chiedo come abbiano fatto i JDG a vincere lo spring split visto che, senza neanche scomodare i Top Esports, gli stessi FPX mi sembrano superiori. Sugli iG neanche mi esprimo, una caduta terribile da vedere. Nella prossima giornata del Mid-Season Streamathon sarà tempo di semifinali, ma prima ci sarà tempo per “qualcos’altro”.

Ti potrebbe interessare...
League of Legends Mid-Season Streamathon 2020
League of Legends: Mid-Season Streamathon Day 3
Ultima giornata del League of Legends Mid-Season Streamathon, l’evento organizzato da Riot Games in sostituzione del tristemente cancellato Mid-Season Invitational. Dopo l’antipasto e il primo piatto, è infine…

0

Commenti

1209

Miei

1
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0