L’Art Director di GoW ricrea Cuphead e Mugman in 3D

Raf Grassetti, art director di God of War, ha deciso di ricreare i due personaggi principali del titolo Cuphead in un memorabile artwork 3D tutto da scoprire

Cuphead Netflix

Assetto Corsa

0

Cuphead è un titolo run’n’gun rilasciato ufficialmente per PlayStation 4, Xbox One e PC il 29 settembre 2017 e arrivato su Nintendo Switch solo lo scorso 18 aprile 2019. Questo interessante gioco è riuscito a catturare buona parte dell’utenza videoludica con il suo gameplay avvincente e il suo “stile cartoon” che sembra arrivare direttamente dagli anni ’30. Proprio quest’ultimo elemento ha attirato l’attenzione di Raf Grassetti, art director del titolo che ha letteralmente ammaliato la critica videoludica nel 2018, God of War.
Raf Grassetti si è già cimentato nella creazione di artwork legati ai personaggi di Cuphead. Infatti, qualche settimana fa, ha pubblicato direttamente sul suo profilo Twitter ufficiale quelle relative ai due famosi boss presenti nel titolo: King Dice e The Devil. Oggi, lo stesso art director ha deciso di condividere un altro bellissimo capolavoro artistico in pieno stile 3D che raffigura i due protagonisti del titolo firmato Studio MDHR: Cuphead e Mugman.

Raf Grassetti ha tenuto a specificare che l’artwork 3D, raffigurante i due protagonisti principali di Cuphead, è stata realizzata come “piccolo tributo” per essere riuscito a completare il titolo sviluppato da Studio MDHR insieme al proprio figlio. Una motivazione molto bella e allo stesso tempo romantica: in fondo l’arte è anche questo! L’artwork 3D realizzata da Grassetti richiama fortemente con il suo stile quello della claymation, o clay animation, che ha fatto la fortuna di alcune produzioni cinematografiche degli anni ’90 come “Galline in fuga” o “Giù per il tubo”. Invito tutti gli appassionati delle opere create dall’art director di God of War di seguirlo direttamente sul suo profilo Twitter e su quello Instagram.

Ricordo che Cuphead è attualmente disponibile su Xbox One, PlayStation 4, Steam e Nintendo Switch e che il prossimo anno arriverà il primo DLC del gioco dal titolo The Delicious Last Course.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
>

Ti piace la nuova artwork dedicata al capolavoro Cuphead? Faccelo sapere nei commenti

0
small_c_popup.png

Seguici sulla nostra pagina INSTAGRAM

Ogni giorno MEME, sondaggi, news e stories sul mondo videoludico!