Cuphead

Cuphead: ecco perché i boss non hanno la barra della vita!

Lo spiegano finalmente gli sviluppatori!

Cuphead è un gioco di cui ormai avrai già sentito parlare, si tratta del noto titoli ispirato all’omonimo cartone animato anni ’30. Probabilmente avrai già sentito parlare dell’incredibile collector offerta ai fan del titolo, di cui anche noi ti abbiamo parlato proprio qui, oggi però siamo qui per tutt’altro motivo in quanto gli sviluppatori hanno finalmente deciso di rispondere a una domanda che i fan si ponevano da tempo!

Cuphead

Cuphead: niente barra della vita per i boss, ecco perché

Se hai giocato a cuphead in passato di sicuro non puoi aver fatto a meno di notare una particolarità del titolo, una caratteristica davvero peculiare che ha da sempre lasciato i fan increduli: i boss non possiedono una barra della vita. Di sicuro a primo impatto potrebbe sembrare un fattore negativo, in quanto ti rende impossibile comprendere il progresso effettuato contro il nemico, ma in realtà con il passare del tempo i giocatori hanno avuto modo d’imparare ad apprezzare questa particolarità.

Ciò non toglie però che la curiosità non se n’è mai andata: come mai questa scelta così strana? Ebbene, ora finalmente a distanza di anni è arrivata la risposta da parte di MDHR:

“Nessuno dei nostri primi prototipi che usavano le barre di energia è mai sembrato adatto nel contesto di ciò per cui stavamo lottando: far sembrare Cuphead un vero cartone animato degli anni ’30 giocabile. E dal punto di vista del design, abbiamo anche pensato che l’inclusione delle barre della salute potesse rischiare d’insegnare ai giocatori la cosa sbagliata: spingerli a ottimizzare meticolosamente i DPS ideali o addirittura far perdere loro segnali visivi chiave per attacchi o proiettili mentre guardavano la barra della salute del boss.”

Cuphead: ecco perché i boss non hanno la barra della vita! 1

Insomma, svelato l’arcano mistero ora tutto sembra avere più senso. In effetti senza quella fatidica barra Cuphead riesce a tutti gli effetti a mantenere le sembianze di un cartone animato, e le distrazioni vengono meno. Di sicuro una scelta ponderata che alla fine ha saputo dare i suoi frutti!

Fonte

Tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti!

Fabio Sessa
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI