0
0

Lancio di Xbox Series X e rinvio di Halo Infinite

Una console si avvicina e un gioco si allontana

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

3 Articoli più letti

Metal Gear Solid 1 e 2 sbarcano oggi su PC
Amazon Luna: arriva il nuovo servizio per il Cloud Gaming
No Man’s Sky: diamo il benvenuto all’aggiornamento Origins
Naviga tra i contenuti

Due notizie arrivano in contemporanea per il mondo Xbox: da una parte ora abbiamo una finestra di lancio precisa per Xbox Series X mentre dall’altra dobbiamo assistere al rinvio di Halo Infinite, il titolo di punta di Microsoft. Si tratta di due comunicati ufficiali arrivati sul canale Twitter di Xbox.

Xbox Series X uscirà in tutto il mondo questo novembre, con migliaia di giochi fruibili a cavallo di quattro generazioni di console. Quest’anno saranno disponibili già un centinaio di titoli, progettati per sfruttare appieno la potenza della nuova macchina. Vengono ribadite le nuove feature disponibili che includeranno il Ray Tracing, un framerate di 120 fps, il passaggio veloce da un gioco all’altro e tempi di caricamento rapidi.

Scendendo nel dettaglio, nell’anno corrente saranno disponibili, attraverso la formula Smart Delivery, una cinquantina di giochi cross-gen tra cui Assassin’s Creed Valhalla, Dirt 5, Gears Tactics, Yakuza: Like a Dragon, e Watch Dogs: Legion. Saranno ovviamente presenti importanti esclusive Xbox Series X, incluse con Xbox Game Pass, come The Medium, Scorn o Tetris Effect: Connected.

Un ruolo molto importante poi lo ricopriranno i giochi famosi del passato: titoli come Destiny 2, Forza Horizon 4, Gears 5, Ori and the Will of the Wisps saranno riproposti in forma smagliante per Xbox Series X. Inoltre sarà garantita la retrocompatibilità con diversi titoli attraverso le generazioni di Xbox, ovviamente con prestazioni migliorate: le risoluzioni arriveranno a 4k, una tecnica particolare applicherà l’HDR anche a quei titoli che non lo supportavano nativamente e un filtraggio anisotropico potenziato migliorerà la nitidezza delle immagini.

Infine viene ricordato che grazie a Xbox Game Pass si potrà usufruire, con una piccola spesa mensile, di un vasto parco titoli, comprensivo di tutti i giochi di Xbox Game Studios, e che, a partire dal 15 settembre, i possessori di Xbox Game Pass Ultimate potranno giocare a più di 100 giochi dal cloud sui propri smartphone e Tablet Android.

Relativamente a Halo Infinite invece è arrivato un comunicato da parte di Chris Lee di 343 Industries. E’ stata presa la decisione di rinviare l’uscita del gioco al 2021 per permettere al team di realizzare un titolo il più vicino possibile alla propria visione del progetto. Nel comunicato si attribuisce parte della responsabilità di questa situazione alle problematiche incontrate col Covid-19, ma viene pure da pensare che tale rinvio abbia molto a che fare con le critiche ricevute per la demo, non proprio impressionante, mostrata durante l’Xbox Games Showcase.

Ti potrebbe interessare....

0

Commenti

1277

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!