Xbox Games Showcase
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Xbox Games Showcase – Ecco tutte le novità dell’evento

Il tanto atteso Xbox Games Showcase è appena terminato, scopri in quest'articolo tutte le novità rivelate durate l'evento.

Crypto Against All Odds

Steam

Scopri la recensione di questo tower defense in cui dovremo schierare le nostre criptovalute per difenderci dagli attacchi degli hacker.

Scopri la recensione di questo tower defense in cui dovremo schierare le nostre criptovalute per difenderci dagli attacchi degli hacker.

In un’estate forzatamente priva di E3 2020 a causa della pandemia di Covid-19, l’evento più importante e atteso è stato probabilmente l’Xbox Games Showcase, che si è appena concluso.

Protagonisti assoluti dell’evento, più della console stessa, sono stati i titoli next-gen e tutte le novità che vedremo anche sugli hardware current-gen nel corso dei prossimi mesi e per la prima parte del 2021. Ma tuffiamoci subito negli annunci e vediamo cosa ha in serbo la casa di Redmond per i giocatori!

Halo: Infinite

Durante la nostra diretta Twitch nel pre-show abbiamo scherzato sul fatto che l’intera conferenza potesse essere a tema Halo… e la partenza sembrava darci ragione! L’esclusiva più attesa di Xbox Series X a cura di 343 Industries ha avuto l’onore di aprire l’evento e si è mostrato in un trailer che ha mostrato non solo una cinematica introduttiva, ma anche, finalmente, una sezione di gameplay che ha mostrato il leggendario Master Chief in azione. Sono state mostrate adrenaliniche sezioni di shooting, la possibilità di guidare veicoli per esplorare la vastissima mappa e il variegato arsenale a disposizione del protagonista che, oltre a diverse bocche da fuoco, comprendere anche scudi portatili. Il titolo purtroppo resta ancora privo di una data di lancio precisa, ma a fine trailer viene ribadito un generico Holiday 2020, ovvero le vacanze natalizie di quest’anno.

State of Decay 3

Purtroppo al titolo è stato riservato uno spazio davvero risicato durante la presentazione. Nel breve teaser si vede solo una ragazza armata di balestra in un bosco innevato approcciarsi a un cervo zombie pronto ad attaccare.

Forza Motorsport

Il simulatore di guida per eccellenza, anche Forza Motorsport si è mostrato solo in un breve teaser che ha mostrato di sfuggita le ambientazioni dei box e alcune vetture. Non è stata rivelata alcuna informazione a riguardo, ma se la grafica mostrata fosse quella di gioco, il titolo mostrare appieno i muscoli di Xbox Series X.

Everwild

Un altro titolo sviluppato da Rare, Everwild richiama le atmosfere del capolavoro Nintendo Zelda Breath of the Wild, ma sembra portare il giocatore ancora più vicino alla natura selvaggia e mistica. Nel trailer infatti vengono mostrate quattro sciamane intente a evocare uno spirito animalesco, non si hanno però altre informazioni a riguardo, ma il titolo sembra davvero interessante e suggestivo.

Tell me Why

Il nuovo titolo di casa Dontnod Entertainment, già autori della serie Life is Strange e Captain Spirit. Tell me Why sembra riprendere le atmosfere innevate proprio da quest’ultimo e la dicotomia dei due protagonisti proprio da Life is Strange 2. Non è stato rivelato nulla a riguardo, ma il titolo potrebbe essere ancora una volta un’avventura dinamica a scelte multiple, genere molto caro allo studio; a conferma di quest’ipotesi il fatto che a fine trailer viene confermato il lancio del primo capitolo il 27 agosto.

Ori and the Will of the Wisps

Uno degli sviluppatori di Moon Studios, autori degli apprezzatissimi Ori and the Blind Forest e Ori and the Will of the Wisps, è tornato a parlare proprio di quest’ultimo titolo. Lo sviluppatore ha confermato che è attualmente in sviluppo una particolare versione del gioco pensata appositamente per Xbox Series X che, sfruttando al massimo le potenzialità della console, potrà girare a ben 120 fps. Il lancio di questa nuova versione è fissato per fine 2020.

The Outer Worlds – Peril on Gorgon

Gli sviluppatori di Obsidian Entertainment tornano a lavorare su The Outer Worlds per espandere il suo bizzarro universo e regalare ai giocatori esperienze nuove. Il DLC porterà i giocatori in una nuova mappa, l’asteroide Gorgon, e, oltre a nuovi personaggi e ambientazioni, introdurrà nuove armi da sfoderare in una storia inedita contro nuovi nemici! Il lancio del DLC è previsto per il prossimo 9 settembre.

Grounded

Uno dei titoli più attesi dagli utenti Xbox. Grounded ci metterà nei panni di un gruppo di ragazzini rimpiccioliti, in queste condizioni anche il tranquillo giardino di casa può diventare una pericolosa foresta! Il titolo proporrà un’esperienza co-op in cui fino a quattro giocatori potranno darsi manforte per riuscire a superare le avversità del titolo. Non dovremo attendere molto per lanciarci in questa nuova avventura, il titolo sarà infatti disponibile tra meno di una settimana, a partire dal prossimo 28 luglio.

Avowed

Obsidian Entertainment chiude la sua tripletta di annunci con una world premiere: Avowed. Il titolo presenta un’ambientazione dark fantasy medievale, il poco gameplay mostrato ricorda molto da vicino la serie di The Elder Scrolls, con visuale in prima persona e la possibilità di combattere con armi corpo a corpo o scagliare incantesimi a distanza. Al titolo hanno collaborato i migliori sceneggiatori degli studi first e third party di Microsoft per regalare ai giocatori un’immersività unica grazie a una trama coinvolgente e personaggi profondi.

As Dusk Falls

As Dusk Falls è un’avventura dinamica con uno stile grafico molto particolare, che ricorda una grafic novel con tinte acquerello. La trama del titolo sembra ruotare attorno a una rapina a mano armata, in seguito all’evento si seguiranno le vicende di vari personaggi coinvolti nell’evento, andando dai rapinatori a una madre che ha assistito al misfatto con sua figlia, fino a mostrare la bambina ormai cresciuta pronta ad affrontare le conseguenze dell’evento.

Hellblade Senua’s Sacrifice 2

Gli sviluppatori di Ninja Theory tornano a parlare della nuova avventura della guerriera Senua con un breve teaser. Non sono state rilasciate informazione particolari sul titolo, ma sono stati mostrati alcuni luoghi reali in Nuova Zelanda e Australia che costituiranno le ambientazioni del gioco.

Psychonauts 2

La presentazione più folle dell’intera conferenza… dedicata naturalmente al titolo più folle della line-up… accompagnata dall’artista più folle di sempre! Jack Black, col suo inconfondibile stile ha raccontato con una canzone tutto ciò che ci attende in Psychonauts 2, il nuovo titolo di DoubleFine Productions proseguirà le avventure del piccolo Raz, iniziate ben quindici anni fa.

Destiny 2: Beyond Light

Il titolo di Bungie, completo di tutte le espansioni sarà disponibile nel Game Pass Ultimate a partire da settembre con tanto di nuova espansione Beyond Light, inoltre, la software sta anche lavorando a una versione next-gen del titolo (che sarà disponibile su Xbox Series X grazie allo smart delivery) che girerà a 4K e 60 fps. Questa versione sarà disponibile a partire da novembre, un gran bell’indizio per quanto riguarda il lancio della console!

S.T.A.L.K.E.R. 2

Dopo undici anni dall’uscita dell’ultimo titolo della serie, lo sparatutto horror S.T.A.L.K.E.R. torna con un nuovo capitolo, per la prima volta numerato prendendo di diritto il titolo di S.T.A.L.K.E.R. 2. Non sono state rilasciate altre informazioni relative a questo titolo, ma il breve teaser riporta alle atmosfere oscure degli scorsi titoli, ambientate nei luoghi del disastro di Chernobyl.

Warhammer 40.000 Darktide

Anche in questo caso abbiamo solo un breve teaser privo di qualsivoglia descrizione. Warhammer 40.000 Darktide è il nuovo capitolo della celebre serie sparatutto, l’unica informazione attualmente rilasciata nel trailer è la finestra di lancio fissata per un generico 2021.

Tetris Effect Connected

Grazie a Tetris 99 e Tetris Effect il classico da cabinato più famoso di tutti i tempi sta vivendo un’altra giovinezza e sembra pronto a fare ancora un passo avanti. Tetris Effect Connected permetterà a più giocatori in multiplayer online o locale di affrontare sfide cooperative contro altri avversari a colpi di tetramini. Il titolo ottimizzerà la modalità single player e introdurrà l’inedito multiplayer e arriverà durante le vacanze natalizie 2020 su Xbox One, Series X e PC.

The Gunk

Un interessante action adventure con un impianto fortemente improntato verso il platform in cui la protagonista indosserà un enorme guanto meccanico pieno di accessori che le permetteranno di affrontare i vari ostacoli che troverà in una suggestiva ambientazione spaziale. Il titolo non ha ancora una data di lancio, ma verrà rilasciato su Xbox One X, Series X e PC.

The Medium

L’inquietante survival horror di Bloober Team torna a mostrarsi in un interessante trailer in cui vengono mostrate le terrificanti ambientazioni e, soprattutto, la capacità della protagonista di esplorare contemporaneamente il mondo dei vivi e quello dei morti grazie alle proprie capacità paranormali. Il trailer getta una nuova luce sulle parole della software house “Esplorare due mondi in tempo reale”, in quanto viene mostrato il gameplay che mostra letteralmente in contemporanea due mondi paralleli, rendendo il survival horror ancora più interessante.

New Genesis Phantasy Star Online 2

SEGA propone una nuova incarnazione della saga Phantasy Star con quello che sembra essere un MMORPG dalla grafica in stile anime e un comparto tecnico che sembra sbalorditivo in quanto a pulizia dell’immagine e fluidità. I giocatori potranno affrontare in gruppo enormi e terribili boss in un gameplay che ricorda molto la serie Monster Hunter, il trailer si concentra quasi unicamente sulle meccaniche del combattimento purtroppo, ignorando gli altri aspetti del gioco come l’esplorazione e le interazioni tra giocatori.

Crossfire

Il nuovo titolo di casa Remedy sembra ricordare da vicino per mood e ambientazione un Metal Gear Solid in prima persona. Dopo l’ottimo Control, la software house torna su un nuovo dinamico sparatutto che sembra mescolare bene abilità del giocatore, attacchi in mischia e shooting. Il lancio di Crossfire è attualmente previsto per il 2020 su Xbox One e Series X.

Fable

I rumori si sono rivelati veritieri e un annuncio bomba chiude la conferenza: Fable di Playground Games farà il suo tanto atteso ritorno su console next-gen! Purtroppo il breve teaser si è limitato a mostrare di sfuggita l’ambientazione del gioco, senza però fare il minimo accenno a date lancio o dettagli sulla trama.

In definitiva, la conferenza si è rivelata soddisfacente grazie a novità su titoli attesi come Halo: Infinite e The Medium, tuttavia Microsoft ha anche fatto un mezzo passo falso probabilmente, mostrando in una conferenza così importante una miriade di brevi teaser privi di sostanza, informazioni e, soprattutto, date di lancio.

Di seguito trovi la conferenza integrale in versione italiana, continua a seguirci per tutte le novità relative ai titoli next-gen!

Potrebbe interessarti...

Qual è il titolo annunciato oggi su cui non vedi l’ora di mettere le mani? Faccelo sapere nei commenti!

Fonte

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Scelto dalla redazione

7 ore fa

E a te piacciono i giochi Ubisoft? cosa ne pensi del mio pensiero a riguardo di Ubisoft?

Articolo di opinione

5

Nessun Evento

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0