Laboratorio di videogiochi versione fisica

Laboratorio di videogiochi sarà solo in versione digitale

Stando a quanto dichiarato da Nintendo, il nuovo Laboratorio di videogiochi sarà disponibile solo in versione digitale in Europa

Laboratorio di videogiochi, in arrivo il prossimo 11 giugno, è un originale software educativo che consentirà ai giocatori di creare veri e propri videogiochi dal divano di casa, sulla console portatile Nintendo Switch.

Il titolo è stato annunciato qualche giorno fa direttamente dalla società nipponica ed è già disponibile per il preordine sull’eshop Nintendo. Tuttavia, sembra che la società abbia previsto la pubblicazione di due versioni differenti tra Stati Uniti ed Europa.

Laboratorio di videogiochi versione fisica

Laboratorio di videogiochi: in Europa solo in versione digitale

Sembra che Nintendo abbia programmato due diverse versioni del nuovo Laboratorio di videogiochi, in arrivo il prossimo 11 giugno. La versione distribuita negli Stati Uniti prevederà sicuramente la possibilità di acquistare la copia fisica del gioco; già oggi, infatti, è possibile recarsi sul sito USA per poter riservare la propria copia fisica.

In Europa, tuttavia, questa possibilità non è prevista. Il gioco, infatti, sembra che sarà rilasciato unicamente in versione digitale, a meno di una successiva riedizione in versione fisica post rilascio. Non è chiaro il motivo della decisione presa da Nintendo; quello che è sicuro è che se vorrai aggiungere il gioco alla tua collezione dovrai per forza acquistare la tua copia da una regione differente dall’Europa.

Ti ricordo che Laboratorio di videogiochi è già disponibile per il preordine sull’eshop Nintendo, al prezzo di 29,99€. Tieni presente che, per poterlo installare sulla tua console, avrai bisogno di almeno 995MB di spazio libero.

Fonte

Ti interessa il nuovo titolo Nintendo? Ti sarebbe piaciuto possedere una copia fisica? Faccelo sapere nei commenti!

Alessandro Malacrida
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI