Laboratorio di videogiochi versione fisica

Laboratorio di Videogiochi – In arrivo la versione fisica in Europa

La versione fisica sarà disponibile in tutta Europa a partire dal 10 settembre

Laboratorio di Videogiochi (in tutto il resto del mondo Game Builder Garage) è stato pubblicato l’11 giugno per Nintendo Switch. Il titolo ci permette di creare da zero devi veri e propri videogiochi semplicemente utilizzando l’ingegno, la creatività e la console portatile della Grande N.

Sin dal momento del suo annuncio si sapeva che il titolo sarebbe stato pubblicato in due edizioni differenti in base al paese d’appartenenza. Mentre in Giappone e negli Stati Uniti il titolo è uscito nella sua versione fisica, comprensiva di cartuccia e custodia, in tutta Europa è stato rilasciato solamente in formato digitale.

Le motivazioni di una tale scelta sono del tutto ignote, ma sembra che le cose stiano per cambiare. Con un tweet sul profilo ufficiale Twitter, Nintendo Europe ha dichiarato che Laboratorio di Videogiochi uscirà in formato fisico anche in tutta Europa a partire dal 10 settembre 2021.

Quante cose si possono creare con Laboratorio di Videogiochi

Il titolo è in grado di poter far creare anche il più inesperto dei gamer un vero videogioco. Con diversi tutorial e con l’aiuto dei Nodon, Laboratorio di Videogiochi è una vera e propria fucina dalla quale possono uscire le più svariate creazioni, il più delle volte originali.

laboratorio di videogiochi - nodon

Diversi giocatori hanno, infatti, creato delle sessioni di gioco ispirate a Sonic the Hedgehog, The legend of Zelda e Pac Man. Qualcuno è riuscito perfino a creare Mario Kart ispirato alla sua versione per Super Nintendo, il cui risultato è davvero notevole se si pensa che è pure possibile cambiare fino a 8 personaggi.

Un’infinità di possibilità e altrettante ore di divertimento aspettano coloro che vogliono intraprendere la strada della creazione di videogiochi con Laboratorio di Videogiochi, il quale finalmente uscirà in Europa in versione fisica.

Fonte

E tu acquisterai la versione fisica del titolo che ti permette di sfornare veri e propri videogiochi?

Aaron Leonardi
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI