Deponia

La serie Deponia sbarca su console

Le avventure di Rufus e Goal presto giocabili su PlayStation 4, Xbox One e Switch

Pubblicità

Deponia è un puzzle-game con caratteristiche punta e clicca che riprende le meccaniche e lo stile di titoli come Monkey Island e Broken Sword. Uscito nell’ormai lontano 2012 su PC, finalmente è arrivato anche su Nintendo Switch.

Deponia

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

I primi mesi del 2019 vedranno l’arrivo su console della celebre saga punta e clicca di Daedelic Entertainment. Lo sviluppatore tedesco ha infatti appena annunciato che il terzo capitolo della serie, Goodbye Deponia, sarà disponibile al download a partire dal 30 gennaio sia su PlayStation 4 che su Xbox One al costo di 19.99$. Ci sarà invece da aspettare fino al 27 febbraio per poter giocare il quarto e ultimo titolo, Deponia Doomsday, venduto allo stesso prezzo del precedente. Per coloro i quali volessero invece acquistare l’intera Deponia Collection, composta da 4 giochi, il prezzo sarà di 39.99$.

I possessori di Nintendo Switch dovranno invece pazientare un po’ di più per poter giocare il secondo, il terzo e il quarto capitolo della saga, dato che al momento per la portatile è disponibile solo il primo capitolo. Sviluppi verranno annunciati a breve, quindi non mancate di visitare iCrewPlay per restare aggiornati!

Non conosci Deponia? Non ne hai mai sentito parlare? Ebbene, probabilmente sei in buona compagnia. Questa saga ti permette di vestire i panni dell’anti-eroe per eccellenza, Rufus, un arrogante e irritabile abitante del pianeta-discarica Deponia. Un giorno, Rufus trova sul suo cammino la bella Goal, precipitata dalla città fluttuante di Elysium. I due uniscono le forze per abbandonare il pianeta e stabilirsi nella bella e ricca città abitata dalle èlite della società. Durante il loro viaggio i due si imbatteranno in moltissimi NPC tanto stravaganti quanto improbabili, dando vita a una memorabile odissea piena di imprevisti.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Nel mare di produzioni mastodontiche e di tripla A disponibili su console, chi di voi si cimenta ancora oggi nell'affascinante mondo delle avventure punta e clicca?

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x