Silent Hill

Konami rinnova il marchio di Silent Hill

Secondo l'utente Reddit LongJonSilver Konami avrebbe rinnovato parecchi marchi tra cui Silent Hill

La storia tra Konami e il suo franchise Silent Hill, sta prendendo sempre più contorni della telenovela sud americana, visto che, dopo aver perso i diritti sul dominio web ed essere stati beffati da un fan che lo ha comprato, eccoti un nuovo pezzettino della storia tra il publisher giapponese e la notissima saga horror.

Rinnovato il marchio di Silen Hill

Eravamo rimasti tra la feroce lite tra Konami e il genio visionario Hideo Kojima, il quale era al lavoro sulla nona incarnazione del franchise che avrebbe preso il nome di Silent Hills. Nomi importanti erano stati messi sul piatto come ad esempio Norman Reedus (The Walking Dead) e Guillermo del Toro (Pacific Rim, Blade II), ma nonostante questo il titolo, già ad ottimo punto, tanto da far uscire una promettentissima demo sul PlayStation Network, fu cancellato nel 2015.

Silent Hill

In una dichiarazione Konami affermò di voler continuare a lavorare su nuovi capitoli della saga, ma non a Silent Hills. A distanza di 7 anni Kojima ci ha dato l’amato e odiato Death Stranding, tirandosi dietro proprio Norman Reedus e Guillermo del Toro, tuttavia siamo ancora orfani di un nuovo capitolo di Silent Hill.

Dopo averti fatto un piccolo ripasso sulla questione e, forse, dopo averti fatto scendere una lacrima, ti tiro su il morale, dicendoti che forse c’è luce in fondo al tunnel e una piccola, anzi piccolissima, possibilità di vedere un nuovo capitolo di Silent Hill.

Silent hill

Infatti secondo l’utente Reddit (da sempre fucina di rumor e leak) LongJonSilver, Konami Digital Entertainment ha rinnovato il marchio per il franchise di Silent Hill, insieme ad altri.

Konami Digital Entertainment trademarks 03/15 includes Silent Hill from LeaksAndRumors

Naturalmente questo vuol dire tutto e vuol dire niente, visto che rinnovare un marchio non è sicurezza di avere un nuovo gioco, ma almeno ti fa capire che Konami non si è totalmente dimenticata della saga horror da lei creata.

Oltre a questo, secondo il portale VGC di ottobre 2021, Konami sarebbe in procinto di far ritornare in scena Metal Gear, Castlevania e Silent Hill tuttavia le voci si rincorrono da troppo tempo tanto che i fan ormai non ci credono più.

Il problema di questa perdita di fiducia nei confronti di un publisher storico come Konami è che l’azienda ha più volte fatto vedere di interessarsi molto di più a prodotti tipo Slot Machine e Pachinko, piuttosto che grandi titoli così detti tripla A e nemmeno una saga storica come quella di PES, ha avuto il rispetto meritato, vista l’ultima uscita rappresentata dal pessimo eFootball.

Altre voci vorrebbero Konami al lavoro su un titolo dedicato a Silent Hill, tuttavia questo potrebbe essere un gioco basato sulla tecnologia VR e in esclusiva per PlayStation 5.

Staremo a vedere, i fan ormai, come detto prima, sono demoralizzati e poco propensi a credere ad altri leak. Ma si sa, la speranza è l’ultima a morire.

Fonte

Pensi che vedremo mai un nuovo capitolo di Silent Hill?

Marco Consiglio
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI