Silent Hill

Un utente ha comprato il dominio per il sito di Silent Hill

Konami ricasca nella trappola e si fa soffiare il dominio di SilentHill.com

Qualche giorno fa ti avevamo segnalato che Konami aveva fatto scadere il dominio per il sito internet di Silent Hill, chiaro segno che la compagnia nipponica ha davvero poco interesse per questa storica IP. I fan della popolare serie horror sono tanti nel mondo e uno di questi ha deciso di fare un brutto scherzo a Konami.

Silent Hill

Un Tweet su SilentHill.com

Se adesso ti recherai sulla pagina del sito SilentHill.com, noterai che questo sarà costituito da una sola pagina. Infatti un utente, rimasto anonimo, ha deciso di comprare il dominio e mettere la foto di un Tweet di Masahiro Ito, ovvero uno dei veterani della saga, il quale si lamentava di aver creato Pyramid Head.

Lo scherzo è il risultato del fallimento di Konami nel rinnovo del dominio, cosa già accaduta nel 2019. In quel caso la casa di Castlevania e Metal Gear Solid riuscì a ricomprare il dominio. Per adesso Konami ha deciso di riportare tutte le eventuali notizie sulla saga sul proprio sito principale, quindi potrebbe essere che la compagnia non ritenga necessario avere un dominio separato per il suo horror.

Silent Hill

Per quanto riguarda il Tweet riportato sul sito, invece, questo recita “I wish I hadn’t designed fxxing Pyramid Head”. Anche se non mastichi l’inglese, dubito che questo necessiti di traduzioni ed era stato fatto da Masahiro Ito il quale non intendeva rinnegare il design di Pyramid Head, cattivo ormai divenuto iconico nell’immaginario collettivo, ma piuttosto al fatto che Konami ne stava sfruttando l’immagine davvero più del dovuto.

Il franchise di creato da Konami manca all’appello da davvero troppi anni e l’ultima sua apparizione appartiene a Silent Hill: Book of Memories, pessimo spin off per la sfortunatissima PlayStation Vita. Ci fu un piccolo spiraglio di speranza di vedere rinascere il franchise grazie a Kojima e il suo Silent Hills PT, ma il litigio con Konami portò alla cancellazione di questo progetto sulla carta estremamente interessante.

Fonte

Pensi che Konami ricomprerà questo dominio oppure non ha più interesse nella propria IP? Dicci cosa ne pensi nei commenti qui sotto!

Marco Consiglio
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI