knockout city

Knockout City: una grande ristrutturazione

Velan Studios ha sorpreso tutti con questo grande cambiamento

L’anno scorso ha debuttato Knockout City, un gioco multiplayer uscito dal programma EA Originals. Il titolo propone una modalità di gioco che ha destato l’interesse di molti, ma che nella realtà non è riuscita ad agganciare l’attenzione del pubblico generale, ciò ha costretto il team ad apportare ingenti modifiche ed è per questo che il gioco diventerà presto gratuito, inoltre Electronic Arts non sarà più coinvolta.

EA Originals

Knockout City: un rinnovamento

L’annuncio è stato rilasciato in un post sul blog di Velan Studios, in esso è stato annunciato che Knockout City diventerà free-to-play su tutte le piattaforme. Il cambiamento non sarà immediato dato che le modifiche saranno applicate dalla prossima stagione, ovvero dal 1 ° giugno 2022. In molti si chiedono cosa succederà a coloro che hanno pagato il titolo? La software house ha riservato per loro un pacchetto fedeltà che include oggetti cosmetici, bonus esperienza e 2000 unità della valuta di gioco chiamata Holobux.

Knockout City: una grande ristrutturazione 1

Un altro cambiamento importante è che Electronic Arts non avrà più voce in capitolo nel futuro di Knockout City. Pertanto Velan Studios tornerà ad essere completamente indipendente, focalizzandosi sullo sviluppo e distribuzione del suo multiplayer.

“Non avremmo potuto creare Knockout City senza l’incredibile supporto di EA Originals, ma ora che il titolo diventerà free-to-play, il naturale passo successivo è per noi assumerci responsabilità editoriale e lavorare ancora più a stretto contatto con la nostra comunità”, ha spiegato lo studio. “Abbiamo piani entusiasmanti per Knockout City e il fatto che la pubblicazione sia interna ci permetterà di realizzare la nostra visione per il futuro di questo gioco. C’è molto da aspettarsi,  questo è solo l’inizio”.

Di certo questi cambiamenti da parte di Velan Studios sono incentrati per attirare l’attenzione di nuovi giocatori. Ricordiamo che il gioco ha debuttato originariamente su Xbox Game Pass, inoltre ha fatto parte del PlayStation Plus a novembre.

Knockout City è disponibile su PC (tramite Origin ed Epic Games Store), Xbox One, Nintendo Switch e PlayStation 4. È anche possibile giocarci su Xbox Series X|S  e PlayStation 5 grazie alla retrocompatibilità.

Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.

Fonte

E tu cosa ne pensi? Hai giocato al titolo? Faccelo sapere nei commenti.

Jean Manuel Labate Castro
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI