Nuovo Kingdom Hearts

Kingdom Hearts, tutti i giochi della serie disponibili su Xbox One

Finalmente la famosa serie Kingdom Hearts sarà interamente giocabile sulla console Microsoft

Dopo anni dalla release dei videogiochi della serie Kingdom Hearts, anche i giocatori che posseggono una Xbox One potranno recuperare tutti i capitoli grazie a Kingdom Hearts HD 1.5 + 2.5 ReMIX e Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue, rilasciati entrambi il 18 febbraio 2020.

Questo annuncio è stato fatto nello stesso momento in cui è stato dichiarato che l’ultimo capitolo della famosa serie sarà disponibile su Xbox Game Pass dalla prossima settimana.

Le due collezioni HD hanno all’interno sei giochi e tre “film”, per la precisione, Kingdom Hearts 1.5 + 2.5 HD ReMIX contiene:

  • Kingdom Hearts Final Mix
  • Kingdom Hearts Re:Chain of Memories
  • Kingdom Hearts 358/2 Days (solo cutscene remasterizzate)
  • Kingdom Hearts II Final Mix
  • Kingdom Hearts Birth By Sleep Final Mix
  • Kingdom Hearts Re:coded (solo cutscene remasterizzate)

Mentre 2.8 Final Chapter Prologue:

  • Kingdom Hearts 0.2 Birth By Sleep – A Fragmentary Passage
  • Kingdom Hearts χ Back Cover (filmato)
  • Kingdom Hearts HD: Dream Drop Distance

Escludendo Chains of Memories, 358/2 Days e Dream Drop Distance, rilasciati rispettivamente per Game Body Advance, Nintendo DS e 3DS, il famoso crossover tra i personaggi di Final Fantasy made in Square Enix (e Soft) e la Disney è sempre stato concentrato sulla console PlayStation. Infatti solo l’ultimo capitolo, Kingdom Hearts III, è stato rilasciato anche su Xbox One.

Il direttore della serie, Tetsuya Nomura, ed il suo team hanno deciso di creare queste “collezioni” in modo da dare la possibilità di giocare tutto ciò che serve per rimanere informati sulla tanto gigantesca quanto contorta trama di Kingdom Hearts.

L’unico lato negativo era proprio il completo abbandono (da parte di Square Enix) per coloro che amano la serie ma che ai tempi, decisero di comprare una console Microsoft piuttosto che Sony. Ma comunque, rendere disponibile tutti i giochi della serie per Xbox One, ne migliora sicuramente l’accessibilità.

Se ti interessa videogiocare l’ultima avventura di Sora ed i suoi amici, ecco un link che ti reinderizzerà sul sito web Instant-Gaming, dove potrai acquistarlo ad un prezzo scontato.

Fonte

Cosa ne pensi? La acquisterai? Oppure ormai è "troppo tardi"? Facci sapere la tua scrivendo un commento qui sotto!

Angela Pignatiello
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI