0
0

Journey: guida ai trofei

In occasione del Play At Home lanciato da Sony dedichiamo a uno dei due giochi disponibili gratuitamente sul Ps Store una guida per sbloccare il 100% dei trofei: stiamo parlando di Journey

0
0
LIVE DEL GIORNO Alle 15:00 Le notizie della settimana di iCrewPlay con Alessandro su Twitch

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

In questo brutto periodo dove a regnare è il disagio di migliaia di persone a causa della minaccia Covid-19, costringendo tutte le famiglie a rimanere nelle proprie case a causa del contagio, Sony risponde a tutto questo con Play At Home, un servizio lanciato dalla multinazionale americana che rende disponibile gratuitamente presso lo store PlayStation due perle videoludiche di grande valore, Journey e Uncharted: The Nathan Drake Collection. Ho quindi pensato che sarebbe giusto, dopo la corposa guida al platino di Resident Evil 3 Remake, dedicare del tempo anche al capolavoro sviluppato da ThatGameCompany entrato anche nella nostra classifica “Giochi del decennio“. Anche se il platino in questo caso non sarà presente, andiamo a vedere cosa serve per sbloccare tutti i trofei e quindi completare il titolo al 100%.

Journey: guida al 100% dei trofei

Difficoltà stimata: 3/10

Tempo approssimativo al platino: circa 25 ore

Trofei offline: 10  ( 1trophy, 9trophy)

Trofei online: 4 (2. 2trophy)

Trofei mancabili: Nessuno, potrete selezionare i capitoli

Trofei buggati: 0

Prefazione

Come da tradizione prima di mostrare la guida vera e propria lo Step ZERO è quello di godersi il titolo senza pensare a nulla, questo è un viaggio che merita di essere giocato in silenzio fino alla fine. Fatta questa premessa Journey è piuttosto facile e oserei dire anche rilassante per quanto riguarda lo sblocco dei trofei, gli unici dove forse dovrete avere un po’ di pazienza sono quelli legati all’online, dove dovrete giocare con un compagno terminando il titolo e ricominciando, ma anche qui posterò qualche trucchetto per facilitare le cose. Una volta conclusa la prima run bisognerà dedicarsi ai collezionabili e all’eventuale clean up delle restanti coppe. Cominciamo!

Step 1: goditi il viaggio

L’ho inserito nella prefazione come Step ZERO, ma preferisco inserirlo anche nella prima fase, è troppo importante godere a pieno questo viaggio.

Step 2: Nuova partita + colleionabili + trofei abilità

Iniziare una nuova partita, arrivare nella zona in cui potremo scegliere i vari livelli attraverso i portali e dedicarsi ai trofei abilità e ai collezionabili.

Step 3: Trofei  Conquista +  Compagno

Sempre nella zona dei portali selezionare il livello Neve e ottenere i trofei sopracitati.

Step 4: Trofei online

Infine dedicarsi ai restanti trofei online selezionando i livelli Città Sommersa e Neve per avere più probabilità di incontrare altri giocatori.

Lista trofei

Andiamo ora a vedere oltre all’elenco di trofei anche dei video che mostreranno lo sblocco vero e proprio dell’eventuale coppa.

Trofei legati alla storia

Rinascita

Trofeo relativo alla storia, si sbloccherà dopo aver completato questa splendida avventura grafica.

Trofei legati alle abilità

Soglia

Per ottenere questo trofeo dovremo prendere i 5 simboli luminosi che precedono il Ponte Spezzato, elencare tutte le zone dove si trovano è nulla in confronto a un video esplicativo che mostra tutte le locazioni.

Miraggio

Troveremo questo fiore dai petali gialli (famoso simbolo presente in Flower) nel Deserto Rosa. Arrivati davanti al terzo glifo, proseguiamo dritti fin tanto che vedremo il fiore tra due dune di sabbia. Tocchiamolo e otterremo il trofeo. Posto il video nel caso si riscontrino dei problemi.

Avventura

Questo trofeo è molto divertente, dovremo passare attraverso a 15 archi nella Città Sommersa. Il trucco sta nel non volare mai. Nella prima parte entriamo nelle porte di sinistra e nella seconda parte in quelle di destra. Se mancheremo il trofeo sarà necessario ripetere il capitolo per ottenerlo. Lascio un video sottostante per maggiori chiarimenti.

Prove

Per ottenere questo trofeo basterà non farci colpire dal raggio dei draghi di pietra nel Passaggio Sotterraneo. Il trucco sta nel percorrere il capitolo lateralmente (magari a sinistra), volare il meno possibile e stare fuori dal campo visivo dei draghi, ovvero la luce luminosa che proiettano per individuarci. Lascio un video esplicativo nel caso si riscontrino difficoltà.

Antenati

Nel livello “tempio” una volta attivati i 5 glifi necessari ad illuminare la stanza e proseguire il nostro viaggio dovremo scendere al 2° piano della torre centrale per trovare la creatura nascosta, un’omaggio al gioco Flow. Il filmato mostra come conquistare questo trofeo.

Ritorno

Dovremo aspettare una settimana dall’ultima volta che abbiamo giocato a Journey e ricominciare un nuovo viaggio. Se si è impazienti come il sottoscritto basta modificare la data sulla nostra Playstation 4 e avviare il gioco.

Esplorazione

Per ottenere questo trofeo dovremo liberare tutte le creature di pezza che sono presenti nel Deserto. Il trofeo è cumulabile, quindi potremo prenderlo in uno o più viaggi. Il video sottostante mostra le posizioni.

Storia

Gli antichi glifi sono dei murales che mostrano tramite delle immagini la storia di un’antica e misteriosa civiltà. In totale ci saranno 10 glifi sparsi nel gioco escludendo i 5 glifi obbligatori nel livello Tempio, necessari per proseguire il viaggio. Se dovessimo mancare qualche collezionabile possiamo recuperarli selezionando i vari capitoli oppure in una nuova partita. Il filmato riguardante il trofeo “Trascendenza” mostra come ottenere non solo i glifi, ma anche i simboli luminosi.

Trascendenza

I simboli luminosi sono delle rune molto utili non tanto per questo oro che vi porterete nella bacheca ma perchè estenderanno la quantità di energia immagazzinata nella nostra sciarpa, che diventerà sempre più lunga permettendoci di volare più a lungo e raggiungere quindi con più facilità le nostre mete. In totale ci sono 21 simboli sparsi nel gioco e potremo recuperare quelli eventualmente persi sempre dal selezione capitoli o in una nuova partita.
Segui la videoguida sottostante per ottenere non solo i simboli luminosi ma anche i glifi.

Conquista 

Seguire la descrizione del trofeo “Compagno” per ottenere entrambi i trofei.

Compagno 

Se abbiamo un amico con cui giocare non avremo problemi a sbloccare questo trofeo; ricordiamoci solo di sincronizzarci passando al livello successivo insieme in modo tale da non perdere la connessione col partner e trovarsi in partita con altri giocatori. Invece per tutti coloro che non hanno la possibilità di giocare con un’amico c’è un metodo particolare.

• Dopo aver completato il gioco la prima volta iniziamo una nuova partita.
• Arriviamo nella zona in cui si possono scegliere tutti i livelli attraverso i portali.
• Selezioniamo il livello Neve, assicurandoci di essere online ed entrate nel portale.
• Attendiamo un compagno e completiamo con lui i due livelli finali. (Neve e Volo)

Nella schermata finale in cui ci verranno mostrati i giocatori incontrati nel vostro viaggio sbloccheremo non solo questo trofeo ma anche quello chiamato “Conquista”.

Riflessione 

Una volta trovato un giocatore avviciniamoci a lui e premiamo il tasto per sederci. Se siamo fortunati l’altro giocatore capirà che volete sbloccare questo trofeo e si siederà. Rimaniamo entrambi seduti in meditazione per più di 20 secondi per ottenere questo trofeo.

Meraviglia

Sicuramente sarà l’ultimo trofeo che sbloccheremo per questo titolo in quanto dovremo incontrare almeno 10 giocatori diversi durante i vari viaggi che abbiamo affrontato. Nel luogo in cui possiamo selezionare i vari livelli attraverso i portali, scegliamo il livello Città Sommersa oppure Neve, che sono i livelli più affollati, e se siete fortunati troveremo già qualcuno pronto ad aspettarci, oppure aspettiamo che arrivi un giocatore. Una volta trovato un giocatore Journey lo conterà quindi possiamo tranquillamente uscire e ritornare alla selezione dei capitoli ripetendo questo metodo. Per il livello Città Sommersa consiglio caldamente di completare la prima parte in cui faremo surf sulla sabbia e attendere quindi qualcuno nella parte centrale dove dovremo attivare le creature di pezza per poter proseguire. Per il livello Neve invece attendiamo semplicemente all’inizio del livello e incrociamo le dita.

Complimenti!  hai sbloccato tutti relativi trofei, qui termina la guida, spero vivamente che ti sia stata d’aiuto, per le domande non esitare a commentare qui sotto.

journey

Ti potrebbe interessare...
journey gioco pc uscita epic games store
Journey è disponibile su iPhone
Nell’infinita battaglia tra telefoni Android e Apple, quest’ultima si è sempre distinta per l’ambito (comunque limitato, chiaramente) del gaming su mobile. I dispositivi iOS, infatti,…

0

Commenti

1149

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0