journey gioco pc uscita epic games store

Journey è disponibile su iPhone

Journey, l'indimenticabile esperienza indie del 2012, arriva anche su mobile

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Nell’infinita battaglia tra telefoni Android e Apple, quest’ultima si è sempre distinta per l’ambito (comunque limitato, chiaramente) del gaming su mobile. I dispositivi iOS, infatti, hanno sempre vantato un’ottima scelta di giochi (senza contare il nuovo servizio streaming lanciato dalla compagnia), che vanno dalle classiche esperienze mobile, fino a dei veri e propri porting di titoli indie di successo. Tra questi possiamo vedere nomi del calibro di The Binding of Isaac, FTL: Faster Than Light, Infinity Blade e Monkey Island. Da oggi a questa lista si aggiunge anche Journey.

Questo famosissimo indie è stato lanciato nel lontano 2012, ma da allora non ha mai perso la sua popolarità. Di fatto, tra gli innumerevoli porting, adesso possiamo annoverare anche questa nuova versione, che permette di fruire del titolo comodamente dal proprio iPhone. Davvero un’ottima aggiunta al catalogo di giochi per iOS. In caso te lo stessi chiedendo, non ci sono notizie per un’eventuale versione Android, quindi per adesso Journey è un’esclusiva Apple.

In caso non lo conoscessi, Journey è un indie sviluppato da Thatgamecompany che ha subito conquistato l’attenzione del pubblico grazie al suo unico comparto artistico e all’atmosfera mistica. A questo si aggiunge una storia ricca di mistero, che mette il giocatore nei panni di un viandante diretto verso una montagna per un pellegrinaggio. Lo scopo di quest’ultimo sarà parzialmente svelato attraverso le criptiche visioni sperimentate presso le rovine di un’antica civiltà.

In ultimo, il gioco viene ricordato per il suo peculiare multigiocatore. Infatti, durante il viaggio verso la montagna è possibile incontrare altri utenti con cui si condivide la tratta comune. Tuttavia, non c’è nessun modo di sapere il loro nome o di comunicare direttamente, se non attraverso i brevi suoni emessi dai personaggi.

Tutto questo contribuisce a creare un’esperienza che, seppur breve, riesce ad essere memorabile anche dopo diversi anni dalla sua uscita.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Comprerai Journey o lo hai già giocato? Faccelo sapere con un commento qui sotto!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro